Lorenzo Orsi e Michele Lepori
CAPRIASCA
15.12.2020 - 16:290

Michele Lepori e Lorenzo Orsi non si ripresenteranno

I due municipali PLR lasciano sia per motivi professionali e familiari che per una diversa veduta politica.

CAPRIASCA - I due municipali uscenti PLR Michele Lepori e Lorenzo Orsi hanno recentemente deciso di non ripresentarsi alle prossime elezioni comunali. Eletti entrambi nel 2012, hanno guidato per due legislature i dicasteri Edilizia pubblica (Lepori) e Ambiente, territorio e turismo (Orsi). I motivi - comunicati dagli stessi interessati in una nota - sono da ricondurre in particolar modo alle crescenti difficoltà di conciliare attività politica e impegni professionali e famigliari. Ma non solo. «Le nostre scelte sono state pure influenzate da una scarsa visione di progettualità, sempre più manifesta nelle compagini politiche, unitamente al crescente malcontento generale espresso da una parte della popolazione».

Michele Lepori ha iniziato la propria carriera politica otto anni fa, con l’assunzione della carica di Municipale di Capriasca. Lorenzo Orsi è invece approdato all’esecutivo dopo essere prima stato consigliere comunale a Lugano e deputato al Gran Consiglio per tre legislature.

Molte sono le opere infrastrutturali e di edilizia pubblica gestite, in due legislature, dai Municipali uscenti. In particolar modo si possono citare la nuova scuola dell’infanzia di Lugaggia, la trasformazione dell’ex Caserma in scuola elementare e il nuovo stabile di primo ciclo, la pista ciclabile Canobbio Tesserete, lo slancio per la realizzazione del ponte di Spada, la rete comunale di teleriscaldamento, la promozione di manifestazioni turistiche nella regione, il nuovo eco-centro e last but not least l’aula nel bosco.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 9 mesi fa su tio
l'uno ne ha fatto a bastanza... auguri

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 23:33:18 | 91.208.130.85