Cerca e trova immobili

CAPRIASCAMichele Lepori e Lorenzo Orsi non si ripresenteranno

15.12.20 - 16:29
I due municipali PLR lasciano sia per motivi professionali e familiari che per una diversa veduta politica.
Lorenzo Orsi e Michele Lepori
Michele Lepori e Lorenzo Orsi non si ripresenteranno
I due municipali PLR lasciano sia per motivi professionali e familiari che per una diversa veduta politica.

CAPRIASCA - I due municipali uscenti PLR Michele Lepori e Lorenzo Orsi hanno recentemente deciso di non ripresentarsi alle prossime elezioni comunali. Eletti entrambi nel 2012, hanno guidato per due legislature i dicasteri Edilizia pubblica (Lepori) e Ambiente, territorio e turismo (Orsi). I motivi - comunicati dagli stessi interessati in una nota - sono da ricondurre in particolar modo alle crescenti difficoltà di conciliare attività politica e impegni professionali e famigliari. Ma non solo. «Le nostre scelte sono state pure influenzate da una scarsa visione di progettualità, sempre più manifesta nelle compagini politiche, unitamente al crescente malcontento generale espresso da una parte della popolazione».

Michele Lepori ha iniziato la propria carriera politica otto anni fa, con l’assunzione della carica di Municipale di Capriasca. Lorenzo Orsi è invece approdato all’esecutivo dopo essere prima stato consigliere comunale a Lugano e deputato al Gran Consiglio per tre legislature.

Molte sono le opere infrastrutturali e di edilizia pubblica gestite, in due legislature, dai Municipali uscenti. In particolar modo si possono citare la nuova scuola dell’infanzia di Lugaggia, la trasformazione dell’ex Caserma in scuola elementare e il nuovo stabile di primo ciclo, la pista ciclabile Canobbio Tesserete, lo slancio per la realizzazione del ponte di Spada, la rete comunale di teleriscaldamento, la promozione di manifestazioni turistiche nella regione, il nuovo eco-centro e last but not least l’aula nel bosco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
l'uno ne ha fatto a bastanza... auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE