Keystone
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
02.07.2020 - 16:540

«L'esercito annulli la Scuola Reclute estiva»

La richiesta arriva dalla Gioventù Comunista, dopo la scoperta della recluta ticinese positiva al Covid

BELLINZONA - La Gioventù Comunista (GC) ha pubblicato un comunicato stampa nel quale chiede l'annullamento della Scuola Reclute estiva da parte dell'Esercito.

Questo a seguito del fatto della recluta ticinese che è risultata positiva al coronavirus dopo aver frequentato sabato scorso il Woodstock Music Pub, locale di Bellinzona. Di conseguenza, tutte le persone presenti nel bar dovranno ora sottoporsi ad una quarantena di dieci giorni.

La Gioventù Comunista ci tiene a sottolineare la notizia, girata su portale d'informazione ticinese, riguardante i numerosi contagi tra i ranghi delle forze armate, tra cui alcuni ad Airolo.

La GC ribadisce perciò l'idea di voler annullare la Scuola Reclute estiva, come aveva già fatto lo scorso mese di marzo per motivi di diritto allo studio, minato dalla situazione causata dal lockdown.

«A maggior ragione, di fronte al recente aumento di contagi in tutta la Svizzera, la Gioventù Comunista deplora la decisione dell’esercito di effettuare la Scuola Reclute estiva», continua il comunicato, chiedendosi: «Agli alti ranghi dell’esercito non interessa la salute delle proprie reclute e della popolazione svizzera intera?».

Infine, le giovani fila del partito sostengono che un annullamento non avrebbe causato all'Esercito alcun problema di effettivi.

«La Gioventù Comunista invita inoltre i neo-arruolati a scegliere l'opzione del Servizio Civile, realmente utile al Paese: durante gli ultimi mesi, infatti, sono stati tantissimi i civilisti che hanno servito la popolazione aiutando in ospedali, case per anziani, eccetera», conclude la nota.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
red_monster 1 mese fa su tio
Dai per una volta sono daccordo con questi pezzenti ??
Anonimoos 1 mese fa su tio
@red_monster Pezzebte sarai tu
occhiodiairolo 1 mese fa su tio
Servizio civile utile al Paese? Mah... Vedo tante spese per pochi... Paragonato il budget totale è in percentuale più alto di quello dell'esercito e la resa ... Lascio ai posteri l'ardua sentenza!
patrick28 1 mese fa su tio
Esercito di professionisti ! Basta scuola reclute
ciapp 1 mese fa su tio
a sémm dré töcaa ol fönt ! pora svizzera
lecchino 1 mese fa su tio
Già hanno saltato gli esami di maturità a piedi pari (unico cantone svizzero). Ora salterebbero pure la scuola reclute così si fanno altri 6 mesi di vacanza. La vedo bene la generazione 2000 ad andare a cercarsi un posto di lavoro con il curriculum covid... :D :D :D
Marta 1 mese fa su tio
La Svizzera dovrebbe avere un esercito solo di professionisti, motivati e ben pagati! Basta con la scuola reclute attuale che troppo spesso non rispetta il giovane soldato.
Mah916 1 mese fa su tio
Ma come adesso che Swissmedic ha approvato l'uso del farmaco cura Covid? basta articoli e' una patologia come le altre, curabile... non che prima non lo fosse...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 16:32:12 | 91.208.130.85