Cerca e trova immobili
CANTONE

Nominato il nuovo responsabile dell’Ufficio dell’assistenza riabilitativa

Siva Steiner entrerà in funzione dal primo dicembre e sostituirà Luisella Demartini-Foglia che andrà in pensione
CS
Nominato il nuovo responsabile dell’Ufficio dell’assistenza riabilitativa
Siva Steiner entrerà in funzione dal primo dicembre e sostituirà Luisella Demartini-Foglia che andrà in pensione
BELLINZONA - Siva Steiner è il nuovo Capo dell’Ufficio dell’assistenza riabilitativa della Divisione della giustizia ed entrerà in funzione dal primo dicembre in sostituzione dell’attuale responsabile Luisella Demartini-Foglia, prossima al pe...

BELLINZONA - Siva Steiner è il nuovo Capo dell’Ufficio dell’assistenza riabilitativa della Divisione della giustizia ed entrerà in funzione dal primo dicembre in sostituzione dell’attuale responsabile Luisella Demartini-Foglia, prossima al pensionamento. «Cogliamo l'occasione - precisa il Consiglio di Stato in una nota - di ringraziarla per l’impegno e la dedizione profusi quotidianamente nell’esercizio della sua funzione». Il Governo formula altresì «i migliori auguri» al neo-nominato per l'inizio dell'attività e per «le sfide che l'attendono nell'Amministrazione cantonale». 

Classe 1967, domiciliato nel Comune di Capriasca, Steiner vanta una solida esperienza quale Operatore sociale all’interno dell’Ufficio dell’assistenza riabilitativa, in cui è attivo dal 1999, e più in generale nell’ambito del settore dell’esecuzione delle pene e delle misure. «Le competenze maturate negli anni si rileveranno fondamentali alfine di adempiere i compiti previsti nella direzione dell’Ufficio, che persegue quale scopo principale la prevenzione e il controllo del rischio di recidiva tramite l’azione educativa e la reintegrazione sociale, assicurando, durante la detenzione, l’assistenza sociale a tutte le persone che ne fanno richiesta».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE