Ludwig Grosa arrestato, tra le accuse anche quella di estorsione

Grosa si trova attualmente in stato d'arresto.
E' lunga la lista dei reati ipotizzati nei confronti del sindaco di Bissone, Ludwig Grosa al centro di un'inchiesta giudiziaria: "estorsione, diffamazione, calunnia, coazione, abuso d'autorità, corruzione passiva e infedeltà nella gestione pubblica".
In una nota stampa giunta dal Ministero Pubblico si legge che "nel rispetto dell'articolo 74 del Codice di procedura penale è stato aperto un procedimento nei confronti di Ludwig Grosa".
Grosa è stato posto in stato d'arresto. La decisione dovrà ora essere esaminata dal Giudice per i provvedimenti coercitivi. L'inchiesta è condotta dal procuratore pubblico Fiorenza Bergomi e "vista la delicatezza dell'inchiesta" il ministero pubblico informa che "per il momento non saranno fornite ulteriori informazioni".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!