Cerca e trova immobili
MENDRISIO

In auto con 40 chili di cocaina

Due persone in arresto. L'accusa è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
deposit
In auto con 40 chili di cocaina
Due persone in arresto. L'accusa è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

MENDRISIO - Le manette sono scattate, ieri, per un 53enne cittadino serbo e una 53enne cittadina italiana, entrambi residenti in Italia.

Gli arresti - riferiscono il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) - traggono origine da un controllo effettuato dai collaboratori dell'UDSC e avvenuto il 13 dicembre 2025, poco dopo le 7, in territorio di Capolago (area Segoma). Qui viaggiava un'auto diretta verso nord sull'A2, al cui interno si trovavano il 53enne e la 53enne. A bordo, grazie alla perquisizione, sono stati trovati la bellezza di 40 chili di cocaina.

Le due persone sono state interrogate e arrestate da agenti della Polizia cantonale. L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE