LUGANO
Sparita la statua del fondatore di Bitcoin
Era stata posata nel 2024, dapprima al Parco Ciani e poi alla Foce.

X Bitcoin News, ripresa da @Grittoshi
Sparita la statua del fondatore di Bitcoin
Era stata posata nel 2024, dapprima al Parco Ciani e poi alla Foce.
LUGANO - Cosa è successo alla statua di Satoshi Nakamoto, inventore di Bitcoin? Da immagini pubblicate da Bitcoin News su X (che ha ripreso il post di un utente) non è più al suo posto alla Foce di Lugano.
JUST IN: The Satoshi statue in Lugano,🇨🇭 Switzerland appears to have been stolen 😮
— Bitcoin News (@BitcoinNewsCom) August 2, 2025
Via @Grittoshi pic.twitter.com/vyQpn7JkoX
L'ipotesi è che sia stata rubata.
La statua era stata posata nel 2024, dapprima al Parco Ciani e poi alla Foce.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!