Una scia misteriosa nei cieli ticinesi. Ecco cos'è

Moltissime persone con il naso all'insù a osservare l'insolito fenomeno. C'è una spiegazione.
Moltissime persone con il naso all'insù a osservare l'insolito fenomeno. C'è una spiegazione.
BELLINZONA - Uno spettacolo insolito, tanto da indurre tanti ticinesi a mettersi con il naso all'insù, scattando foto da ogni angolo del Cantone e inondando i social (e anche i nostri contatti). In molti si sono chiesti che cosa è la misteriosa spirale apparsa nel cielo.
Probabilmente si tratta dello scarico del carburante avanzato dal razzo Falcon 9 mentre ricadeva nell’Oceano Pacifico. È stato lanciato alle 18.45 ora americana dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida.
Non è la prima volta che si vedono figure simili nel cielo, dopo lanci dei Falcon.
Spesso quando si notano fenomeni particolari la fantasia si scatena e qualcuno pensa a fenomeni soprannaturali o difficilmente spiegabili. Lo stesso era successo pochi giorni fa per delle scie di condensazioni dai colori intensi che si erano notate in alcuni luoghi della Svizzera. Un pilota aveva poi spiegato che si era trattato della scia di un aereo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!