Fermato un veicolo a Stabio, a bordo dieci persone senza documenti

Al controllo degli agenti della Guardia di confine, l'autista si è dato alla fuga ed è scattata la caccia all'uomo. Il video.
STABIO - Stanno facendo il giro del web le immagini che immortalano gli agenti della Guardia di confine alle prese con un inseguimento, mercoledì pomeriggio, a Stabio.
Come confermato a tio.ch dall'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), gli agenti hanno controllato un veicolo, con a bordo dieci persone tra cui cinque minorenni, senza documenti validi.
Nel corso dei controlli, l’autista alla guida del veicolo ha abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga a piedi.
Immediate le ricerche, scattate in collaborazione con la Polizia cantonale, la Polizia Città di Mendrisio e la Polizia comunale di Stabio. Allo stato attuale l’uomo non è stato rintracciato. Le persone sono state allontanate.
Gli accertamenti di indagine sono svolti dall’UDSC.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!