Già 13 chilometri di coda al San Gottardo

Veicoli in attesa già all'alba al portale nord, in Leventina situazione completamente diversa
Veicoli in attesa già all'alba al portale nord, in Leventina situazione completamente diversa
AIROLO - Il sabato mattina al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo è già da bollino rosso: sono al momento 13 i chilometri di coda in direzione sud, con ritardi superiori alle due ore e dieci minuti.
La coda si è formata poco prima delle 5.30, segnala su X il Touring Club Svizzero (TCS). La punta massima raggiunta è stata di 13 chilometri. Anche nella notte c'è stato poco respiro: intorno alle 3 il traffico era già bloccato per sei chilometri tra Amsteg e Göschenen.
In territorio ticinese la situazione è progressivamente peggiorata con il passare delle ore: alle 11.30 veniva segnalata un coda di quattro chilometri al portale sud, con ritardi fino a 40 minuti. Tra la galleria del Casletto e la galleria di Pardorea un veicolo in panne ha causato disagi al traffico.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!