Cerca e trova immobili
Esce di strada, abbatte il guardrail e finisce nel dirupo

CANOBBIOEsce di strada, abbatte il guardrail e finisce nel dirupo

23.06.24 - 08:18
L'incidente nella notte. La persona alla guida è finita in ospedale
Rescue Media
Esce di strada, abbatte il guardrail e finisce nel dirupo
L'incidente nella notte. La persona alla guida è finita in ospedale

CANOBBIO - Un incidente è avvenuto nelle prime ore di domenica, a Canobbio, in via Tesserete. Erano circa le 3:15, quando il conducente di una vettura che circolava in direzione di Tesserete, nell'affrontare una curva a sinistra, ha perso il controllo dell'auto che è uscita di strada.

Dopo aver abbattuto il guardrail, il veicolo è volato nel dirupo sottostante per alcuni metri, fermandosi tra le piante.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, vista la posizione dell'auto, hanno richiesto l'intervento dell'Unità di Intervento Tecnico dei pompieri cittadini. Questi ultimi sono riusciti a calare i soccorritori e recuperare in seguito il ferito.

In un primo momento si temeva la presenza di un secondo passeggero, che poteva essere stato sbalzato dall'auto. Le successive ricerche, fortunatamente, hanno smentito l'ipotesi.

Le condizioni del ferito non sono note ma, apparentemente, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo. Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale e Comunale. Via Tesserete è rimasta chiusa al traffico per circa 3 ore per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE