Cerca e trova immobili
LUGANO

Auto distrutte da uno smottamento

Il maltempo causa disagi in un posteggio di Scareglia. Operai al lavoro.
Lettore Tio/20Minuti
Auto distrutte da uno smottamento
Il maltempo causa disagi in un posteggio di Scareglia. Operai al lavoro.
LUGANO - Auto travolte dai detriti a causa delle forti piogge degli scorsi giorni. Lo smottamento di terreno si è verificato sopra un posteggio di Scareglia (Valcolla). A farne le spese quattro veicoli completamente distrutti, tre con targa ticinese...

LUGANO - Auto travolte dai detriti a causa delle forti piogge degli scorsi giorni. Lo smottamento di terreno si è verificato sopra un posteggio di Scareglia (Valcolla). A farne le spese quattro veicoli completamente distrutti, tre con targa ticinese e uno targato Zurigo.

Lo smottamento risale a venerdì mattina. Non si registrano feriti. I danni materiali invece sarebbero parecchi. Gli operai sono al lavoro per ripristinare la situazione e per mettere in sicurezza la zona. Nel frattempo le auto sono state rimosse.

Nelle vicinanze del nucleo non sembrano essere sorpresi dallo smottamento. Anzi. Una signora racconta: «Io abito qui da diversi anni. E quel posto non mi è mai sembrato sicurissimo quando piove. C'era anche una crepa. No, non sono sorpresa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE