Cerca e trova immobili

LUGANOAuto distrutte da uno smottamento

04.11.23 - 10:10
Il maltempo causa disagi in un posteggio di Scareglia. Operai al lavoro.
Lettore Tio/20Minuti
Auto distrutte da uno smottamento
Il maltempo causa disagi in un posteggio di Scareglia. Operai al lavoro.

LUGANO - Auto travolte dai detriti a causa delle forti piogge degli scorsi giorni. Lo smottamento di terreno si è verificato sopra un posteggio di Scareglia (Valcolla). A farne le spese quattro veicoli completamente distrutti, tre con targa ticinese e uno targato Zurigo.

Lo smottamento risale a venerdì mattina. Non si registrano feriti. I danni materiali invece sarebbero parecchi. Gli operai sono al lavoro per ripristinare la situazione e per mettere in sicurezza la zona. Nel frattempo le auto sono state rimosse.

Nelle vicinanze del nucleo non sembrano essere sorpresi dallo smottamento. Anzi. Una signora racconta: «Io abito qui da diversi anni. E quel posto non mi è mai sembrato sicurissimo quando piove. C'era anche una crepa. No, non sono sorpresa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Simo76 5 mesi fa su tio
Muro di contenimento che non contiene. Qualcosa non quadra 🤔

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Articolo inutile, così come tanti altri di Tio.

Rusky 5 mesi fa su tio
Risposta a WhatwrongCH
Whatwrong: bhe ci sono anche le notizie locali

FVF 5 mesi fa su tio
Può succedere, il problema è che bisognerebbe fare i controlli regolari per verificare alcune zone a rischio, solo che in Svizzera come in Italia, questo non esiste più!!! Le istituzioni vogliono sono i soldi delle tasse ma nessuno più controlla . Abbiamo sempre più dipendenti statali che fanno i ca…i propri!

PONTOS 5 mesi fa su tio
Risposta a FVF
Può succedere se dal nulla crolla il muro ma in quel caso è anni che quella parte è inclinata verso il parcheggio. La corona della parte crollata era spostata in avanti di 10 centimetri rispetto al resto del muro.
NOTIZIE PIÙ LETTE