Cerca e trova immobili
Sant'Antonino

Entra con il Tir in un parcheggio vietato ai mezzi pesanti: denunciato l'autista

Multa anche di 1.160 franchi per varie infrazioni che gli sono state contestate, fra cui freni difettosi e manomissione del cronotachigrafo
Foto Tipress
Entra con il Tir in un parcheggio vietato ai mezzi pesanti: denunciato l'autista
Multa anche di 1.160 franchi per varie infrazioni che gli sono state contestate, fra cui freni difettosi e manomissione del cronotachigrafo
È stato fermato in un'area di sosta di Sant'Antonino dove vige il divieto di circolazione per i mezzi pesanti: è scattata la denuncia per un autista turco di 48 anni alla guida di un Tir con targhe polacche.  Per lui anche 1'160 f...

È stato fermato in un'area di sosta di Sant'Antonino dove vige il divieto di circolazione per i mezzi pesanti: è scattata la denuncia per un autista turco di 48 anni alla guida di un Tir con targhe polacche. 

Per lui anche 1'160 franchi di multa: le verifiche effettuate presso il Centro di controllo veicoli pesanti (CCVP) a Giornico, infatti, hanno poi permesso di accertare che il semirimorchio presentava i freni difettosi sul terzo asse della ruota destra, le pedane della bisarca non fissate e diverse manipolazioni scorrette del cronotachigrafo (l'omissione di iscrivere il cambiamento della nazione sul cronotachigrafo è stata constatata ben 19 volte).

Inoltre, è stato anche accertato che ha superato i limiti di velocità sull'autostrada A2: in direzione nord andava a 95 chilometri all'ora in un tratto dove il limite è di 80 chilometri orari.

Il Tir potrà ripartire soltanto dopo le riparazioni che dovranno essere effettuate in un'officina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE