
Infortunio al parco giochi della Gerretta. La piccola avrebbe riportato «ferite di media gravità».
BELLINZONA - Avrebbe riportato ferite di media gravità la bambina protagonista di un infortunio avvenuto oggi pomeriggio, attorno alle 17:00, al parco giochi della Gerretta a Bellinzona.
Stando alle prime informazioni raccolte sul posto da Rescue Media, la piccola sventurata stava giocando su un’attrazione quando, a causa della rottura di un legno di sostegno, è caduta a terra.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Croce Verde di Bellinzona che hanno prestato le prime cure alla sventurata, in seguito trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.
Sul posto anche la Polizia per gli accertamenti del caso.
La sicurezza viene non solo dalla corretta installazione, ma soprattutto dai regolari controlli e manutenzione. Che vi siano ancora anche ad esempio scale e parapetti in scuole e luoghi pubblici fuori norma è anche peggio. Norma SIA, estratto UPI e SUVA....
Ai piccoli e agli adolescenti, in qualsiasi paese, si pensa poco. È un dato di fatto, inoltre quel poco che fanno in strutture piscine ecc...Sempre a costi troppo elevati, parchi giochi messi a disposizione tanto per dire, ok c'è. Ma creati senza amore, né per i piccoli, né per i grandi.
Confiniamo i bambini nelle aree protette. Che tristezza
Grazie Pianeta Terra, l'unica/o che si preoccupa della salute della bimba. Ad ogni modo, letti certi commenti, consiglio di informarsi bene prima di sentenziare. Facile scrivere quando l'evento è brutto. Dove siete (quelli che criticano gratuitamente) quando invece la Città crea qualcosa di bello e attrattivo?
purtroppo manutenzioni dei parcogiochi fanno pena nella mia zona non tagliano nemmeno l'erba, a bellinzona vicino alla veneta un parapetto del scivolo rotto da due settimane....ormai per limitare i costi tagliano da qualche parte e purtroppo anche sui parcogiochi
ora la caccia al colpevole. Che personi tristi.
Sempre detto che il nuovo parco giochi non vale nulla rispetto al precedente. Questo da quanti anni è su confronto al vecchio? Ora non ricordo ma so di certo che l altro non l ho MAI visto andare a pezzi e per di più era anche più bello di quell abominio
Quale Istanza ha l’obbligo di controllare l’idoneità di questi giochi aperti? I soliti menefreghisti da sanzionare. Cosa dice la UPI ?
Mi sembra che nel punto dove si è rotto , il palo è marcio .
Ci sono anche adulti beoti over 80kg, che in preda all'alcool o in calore, si improvvisano scalatori notturni danneggiando irrimediabilmente i giochi...
Per cautela avrei chiuso tutto il parco giochi finché ci siano tutti i controlli del caso ..visto che palli come quello che si è rotto spontaneamente sono ovunque nella struttura del parco giochi ! Essendo frequentato anche ora e sempre di non pochi bimbi ..!
la grande Bellinzona! tra parchi gioco e cimiteri che fanno pietà abbiamo proprio fatto un bell'affare
Povera bimba. Spero in una ripresa immediata senza conseguenze! Credo che la manutenzione avvenga sempre regolarmente, a vedere la foto il sostegno di legno si è rotto alla base… forse sarebbe un bene intervenire già questa settimana ad un controllo generale …
Complimenti per la manutenzione periodica.
Vergognoso!!!