Cerca e trova immobili
LOCARNO

Giovane ferita sulla parete rocciosa, arriva la Rega

L'intervento questa mattina a Ponte Brolla, durante una scalata. La ragazza è stata portata in ospedale
lettore tio/20min
Giovane ferita sulla parete rocciosa, arriva la Rega
L'intervento questa mattina a Ponte Brolla, durante una scalata. La ragazza è stata portata in ospedale
LOCARNO - L'intervento di un elicottero della Rega si è reso necessario questa mattina, attorno alle 11, su richiesta di alcuni scalatori impegnati su una parete di roccia, a Ponte Brolla.  Le prime informazioni giunte in redazione ripor...

LOCARNO - L'intervento di un elicottero della Rega si è reso necessario questa mattina, attorno alle 11, su richiesta di alcuni scalatori impegnati su una parete di roccia, a Ponte Brolla. 

Le prime informazioni giunte in redazione riportavano di un gruppo di persone ferme a metà tragitto in attesa di soccorsi. 

La portavoce della Rega Federica Mauri, contattata al telefono, conferma l'operazione: «Si è resa necessaria l'uscita delle crew di picchetto per una giovane turista svizzera rimasta ferita durante un'arrampicata».

Fortunatamente la ragazza non avrebbe riportato gravi ferite, ma si è comunque reso necessario il suo trasporto all'Ospedale Civico di Lugano per accertamenti. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE