Cerca e trova immobili

CANTONEAndava a 145km/h sull'80. Pizzicato sull'A2

28.04.23 - 14:27
Il 28enne, residente in Italia, è stato intercettato da un controllo di polizia all'altezza di Bioggio
Archivio TiPress
Andava a 145km/h sull'80. Pizzicato sull'A2
Il 28enne, residente in Italia, è stato intercettato da un controllo di polizia all'altezza di Bioggio

BIOGGIO - È stato pizzicato a circolare sull'A2 a una velocità di 145km/h dove il limite è di 80km/h, all'altezza di Bioggio.

È per questo che un 28enne automobilista italiano, residente in Italia, è stato denunciato al Ministero pubblico quale pirata della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre, gli è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.

Lo ha reso noto questo pomeriggio la Polizia cantonale, che ha inoltre ricordato che la velocità elevata permane una delle maggiori cause di incidenti, con esiti anche gravi e/o letali. «Si rinnova dunque l'invito ai conducenti a rispettare i limiti a tutela della propria incolumità e di quella degli altri utenti della strada».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 11 mesi fa su tio
I Radar ci vogliono durante i fine settimana sulle Autostrade !!!!!

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Solita notizia, solito pollo, soliti commenti. Poi tra meno di dieci giorni il tio.ch scriverà una notizia simile, con simile pollo e, ovviamente, simili commenti.

andytt 12 mesi fa su tio
Criminale minimo 30 anni altro che ladri e bancari... Paghi il bollino per fare colonna andare piano e prendere multe. E come iscriversi a un club sm

Brissago 12 mesi fa su tio
80 km orari in autostrada? che zimbelli stiamo diventando! Abbiamo autostrade peggio della SA-RC ! se racconti in giro sta barzelletta che uno che va a 140 km in autostrada viene considerato un pirata!!! in paesi con autostrade a 6 /8 corsie smettono di ridere tra un mese!

samoht 12 mesi fa su tio
Risposta a Brissago
80 kminautosyrada perché c'è un cantiere e restringi della carreggiata...non scrivere a vanvera ...usa prima il cervello poi commenta!

medioman 12 mesi fa su tio
Risposta a samoht
Alle 01.30 sai che pericolo

Brissago 12 mesi fa su tio
Risposta a samoht
Te fai un corso della lingua italiana prima di commentare!

Pp 12 mesi fa su tio
Ma se il limite è di 80 km e una persona va a 145 km, indipendentemente da che ora è, cosa pretendere? Un premio forse?

Purrito 12 mesi fa su tio
I limiti di velocita vanno bene per gli imbranati che vanno in giro a passo di lumaca e poi non fanno uno stop e che va di mezzo sono i pirati della strada come li chiamate voi. Cé gente che addirittura riesce a farsi investire dalla propia auto.Sono daccordo che la velocità elevata é pericolosa ma non esageriamo con i limiti,tanto quello che vuole ammazzarsi ci sarà sempre anche se cé il limite.

Thinks 12 mesi fa su tio
Risposta a Purrito
😂... Devi capire che i limiti li hanno applicati prendendo come campione il più imbranato in circolazione, così anche gli altri diventano tali con il tempo... 😂 😂 😂 Oggi il livello di guida è peggiorato, riescono lo stesso a spianare pedoni, fare incidenti in rotonda o cappottare l'auto sul tetto nei rettilinei, il tutto a velocità ridicole 🤣🤣🤣

Roccky 12 mesi fa su tio
Io sono d’accordo che la legge va rispettata, ma vanno anche rispettate le persone comuni come me che devono circolare 80 all’ora sull’autostrada. La mia domanda è sempre questa, ma chi comanda su queste leggi?

Rik830 12 mesi fa su tio
Risposta a Roccky
Penso anche io che 80 km in autostrada siano sbagliati, purtroppo la legge dice così e se ti vuoi tenere la patente in tasca non hai altri modi. Bella domanda … chi decide per i limiti ???

Paolo-Basilea 12 mesi fa su tio
Risposta a Roccky
Per chi deve circolare a 80 km/h, prego uscire allo svincolo e seguire la cantonale!

Rik830 12 mesi fa su tio
Se il limite è 80 va rispettato punto giusto o sbagliato che sia ! Poi a chi non sta bene c’è sempre L Italia vicino dove puoi fare il c…o che ti pare.

BlueShark 12 mesi fa su tio
140 su tutte le autostrade….! Svegliatevi ….

BlueShark 12 mesi fa su tio
Dovrebbero fermare quelli che in autostrada vanno a 80 sul 120 …! Legge ridicola…..!

Brissago 12 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Pienamente d'accordo con te

Yankee 12 mesi fa su tio
Bon, pirata della strada giuridicamente è corretto, ma praticamente è una sciocchezza....

Brissago 12 mesi fa su tio
Risposta a Yankee
Solo da noi uno viene considerato un pirata per andare a 145 in autostrada, basta una multa, ok se andava a 100 sul 50 in centro paese, ma 145 in autostrada con strada asciutta alla 1:30 di notte con strada libera, su su siamo seri! Qui le casse piangono e si appigliano a tutto pur di farla! Poi vai a scoprire che sono loro i primi che sgarrano e non poco!

Paolo-Basilea 12 mesi fa su tio
Se li andava a 145, dopo la dogana si sarebbe suicidato nel tunnel. La polizia ha così salvato una macchina preziosa da un cervello di pirata. Per celebrare abbasseranno il limite notturno a 60kmh

tschädere 12 mesi fa su tio
quando e 80kmh e cosi e basta.

BlueShark 12 mesi fa su tio
Alla 1.30 di notte… pirata della strada…! Fate ridere e ora di cambiare questa legge….

medioman 12 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Ci hanno provato ma roadcross ha detto NO

Brissago 12 mesi fa su tio
Risposta a BlueShark
Esattamente legge ridicola

Hellwetic 12 mesi fa su tio
A Bioggio? A 145 km/h? Ma se c’è perennemente colonna!

medioman 12 mesi fa su tio
In autostrada a 2 corsie alla 1 e mezza di notte, magari saltava fuori un bambino….. Hanno rotto le ⚽️⚽️ con questa prevenzione 😡

Libero 12 mesi fa su tio
Si credeva di essere in Italia

Swissabroad 12 mesi fa su tio
Risposta a Libero
Tu in Italia, quantomeno, potresti imparare a scrivere in italiano

Brissago 12 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Concordo con te

robinson 12 mesi fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Roby1209 12 mesi fa su tio
Capisco perché andava un po troppo rispetto al limite però hanno rotto i c... Stanno facendo cassetta e onestamente la gente è stufa. Dobbiamo girare come i nonni di 90 anni e guardare dappertutto per salutare i numerosi radar piazzati ovunque... Limiti di velocità assurdi di 30 o 50 km/h in tratti stradali inimmaginabili... assurdo

Urca che roba 12 mesi fa su tio
Risposta a Roby1209
esatto è questo il punto ci siamo rotti i cocomeri !!

Tracy 12 mesi fa su tio
Risposta a Roby1209
Andava ad una velocità di 145km/h dove il limite è di 80km/h??? non mi pare che la punizione sia esagerata anzi. Inoltre non potrà più circolare in Svizzera, uno in meno sulle strade avanti il prossimo!!

Dox 12 mesi fa su tio
Risposta a Roby1209
Che vita fantastica e imperdibile devi avere per lamentarti così di qualche minuto di attesa in più. Già la gente guida da schifo quando rispetta i limiti, figuriamoci quando non lo fa. Ridicolo vedere gente che si lamenta di queste cavolate. Il limite è quello? Lo si rispetta. Sei tu a decidere? No, problema risolto

samoht 12 mesi fa su tio
Risposta a Roby1209
se ci sono i lavori in corso e le corsie si restringono è giusto rispettare i limiti imposti...se poi si pensa che facciano cassetta...BENE...il ricavato va comunque in "tasca" nostra!

Spartan555 12 mesi fa su tio
Risposta a Roby1209
Nel comune dove vivo io (alcuni km fuori Lugano), hanno introdotto alcuni anni fa una zona a 20kmh (e il resto è 30kmh). Non immaginavo esistessero nemmeno zone 20kmh.

Thinks 12 mesi fa su tio
Risposta a Spartan555
Spartan😂😂😂attenzione quando corri a piedi, che puoi essere fotografato nel 20 orari🤣🤣🤣.. E se sei un poco atletico anche nel 30 orari😂😂😂😅

Roby1209 12 mesi fa su tio
Risposta a Dox
Urca 😱 ..Uno di quelli che guiderà cosi magari sei tu... Ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Poi che le leggi sono quelle e non possiamo fare nulla lo sanno anche gli asini... a buon intenditor...

Urca che roba 12 mesi fa su tio
Anche io vedo sfrecciare confederati o se preferite targhe CH a 180km/h sul 120km/h in autostrada Chiasso Milano chissà se vengono denunciati anche loro?

medioman 12 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
Limite in Italia è 130km/h

Trombo 12 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
ancora con sti paragoni che non hanno senso.... se non lo avete capito alcuni fanno così perché sono gli abitanti stessi a fare il cavolo che vogliono e la polizia latita e di conseguenza i turisti ne approfittano. Se a Como molti hanno iniziato tutti a posteggiare alla buona un motivo ci sarà....

Koblet69 12 mesi fa su tio
pensano di essere a Monza

Panoramix il Druido 12 mesi fa su tio
Scatenate l'inferno tra 3...2...1...😂😂😂

Swissabroad 12 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Ah ah Ah .... tanto tuonò che non piovve ? non ci crederei ah ah

Panoramix il Druido 12 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Era solo questione di tempo...😉
NOTIZIE PIÙ LETTE