Cerca e trova immobili

CANTONEMaxi traffico di cocaina, arrivano due condanne

25.04.23 - 17:25
La coppia era stata fermata a Stabio ad aprile del 2022. A seguito del fermo si scoprì che avevano trasportato 105 chili di droga.
Depositphotos (Dmyrto_Z)
Maxi traffico di cocaina, arrivano due condanne
La coppia era stata fermata a Stabio ad aprile del 2022. A seguito del fermo si scoprì che avevano trasportato 105 chili di droga.

BELLINZONA - Sono stati entrambi condannati i due trafficanti di droga - lui un 47enne albanese, lei una 35enne kosovara, entrambi residenti nella Svizzera tedesca - che erano stati arrestati un anno fa a Stabio perché coinvolti in un enorme traffico di cocaina.

L'uomo - riferisce la RSI - si è visto infliggere dodici anni e mezzo di carcere e l'espulsione per quindici anni dalla Svizzera e dallo spazio Schengen, la donna, invece, dovrà trascorrere dieci anni e sei mesi dietro le sbarre. Per il giudice Marco Villa la loro colpa «è gravissima».

La vicenda - La coppia era stata fermata dalle guardie di confine a bordo di due distinte automobili il 15 aprile del 2022. Sotto il sedile di quella della donna vennero rinvenuti quindici chili di cocaina purissima. Stando a quanto in seguito dichiarato dalla 35enne - rea confessa - quella era la settima (e ultima) trasferta compiuta dal Belgio al Nord Italia. Da qui l'ipotesi che tra il primo viaggio (datato dicembre 2021) e il giorno dell'arresto abbiano trasportato un totale di 105 chili di stupefacente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 11 mesi fa su tio
Mandateli a Singapore.

Stefy43 11 mesi fa su tio
Mi chiedevo ogni tanto, ma non esiste un pesticida che uccide tutte le droghe ? Ah già non conviene

Stefy43 11 mesi fa su tio
Purtroppo il mercato è sempre crescente

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Non sarebbe ora di perseguire anche i consumatori, alcuni si vede lontano km che pippano ma la giacca e cravatta li fa passare per onesti e illustri professionisti! Anche in questo caso abbiamo visto degli avvocati minimizzare i fatti, ovvio, tanto ad andarci di mezzo, non sono mica i loro famigliari.

mestesso 11 mesi fa su tio
Anche solo 1 grammo sequestrato, é un grammo in meno in circolazione, ottimo.

Roccky 11 mesi fa su tio
Ma basta, Non potrete mai fermare questi giri. Alla fine se uno vuole distruggersi lo farà in ogni caso. Fermate 2kg mentre nella macchina dietro ci sono 200kg. Ognuno la propria scelta, vuoi rovinarti ca🍆🍆i tuoi.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Roccky
Finché non la vendono a un tuo congiunto, magari un figlio. Dopo, continua ancora a rimanere un problema degli altri?

Dex 11 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Educa tuo figlio a stare lontano da queste sostanze. Altrimenti in un modo o nell’altro, da qualche parte le trova.

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Dex
Dex, giusto, ma non avrai mai la certezza che la buona educazione lo salvi. Non è solo la droga, ma è una questione di principio. Dobbiamo smettere di lottare contro situazioni solo perché sono o sembrano irrisolvibili? Col rischio che diventino piaghe ben maggiori? Ci sono paesi o aree sopraffatte dalla delinquenza perché lo stato non combatte e tanti bravi giovani finiscono male loro malgrado.

Capra 11 mesi fa su tio
Non mi convince che per questa, valga di più il suo legame famigliare , che il diritto di chi vive sul territorio svizzero di essere tutelato 😡
NOTIZIE PIÙ LETTE