Cerca e trova immobili
CANTONE

"Truffa del garage", tre rinvii a giudizio

Sono accusati di circa quaranta episodi di raggiri assicurativi, ma anche di altro
Depositphotos (VitalikRadko)
"Truffa del garage", tre rinvii a giudizio
Sono accusati di circa quaranta episodi di raggiri assicurativi, ma anche di altro
NOVAZZANO - Tre persone sono state rinviate a giudizio mercoledì dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli nell'ambito di un nuovo episodio della cosiddetta "truffa del garage". Si tratta, come riferisce la Rsi, del socio gerente di un'offic...

NOVAZZANO - Tre persone sono state rinviate a giudizio mercoledì dalla procuratrice pubblica Chiara Borelli nell'ambito di un nuovo episodio della cosiddetta "truffa del garage".

Si tratta, come riferisce la Rsi, del socio gerente di un'officina ubicata a Novazzano, del fratello e di un dipendente. Nel corso dell'inchiesta sono stati ricostruiti circa quaranta episodi di raggiri alle assicurazioni, che sarebbero stati commessi tra il 2021 e il novembre dello scorso anno. L'indebito profitto derivante da incidenti fasulli, furti mai avvenuti colpi al parabrezza e finti danni da grandine si aggirerebbe intorno ai 140mila franchi.

Inoltre i tre che compariranno davanti alle Assise Criminali, tutti cittadini italiani, avrebbero messo a disposizione le auto a noleggio presso il garage a individui residenti in Italia e specializzati nel rip deal, ovvero l'appropriazione di merce vera in cambio di denaro falso. Si parlerebbe di tre colpi commessi in Ticino, con un bottino ingente costituito da lingotti d'oro e un orologio di lusso - il tutto per l'ammontare di alcune centinaia di migliaia di franchi.

Al momento solo uno dei tre, il carrozziere, si trova in carcere. Lui e il socio della società dovranno rispondere anche di altri reati finanziari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE