La polizia ha individuato il mezzo pesante, proveniente dalla Spagna, mentre circolava sull'autostrada A9
GUANZATE - Ingente sequestro di droga nelle scorse ore in provincia di Como. Un tir proveniente dalla Spagna e guidato da un cittadino ucraino 38enne, riferisce il quotidiano La Provincia di Como, sarebbe stato fermato da una pattuglia della polizia lungo l'autostrada A9. Nel corso dei controlli sono stati individuati cinque borsoni, nascosti nella motrice del mezzo pesante, con all'interno il massiccio quantitativo di stupefacente.
Gli agenti avrebbero deciso di seguire il tir fino a destinazione, ovvero un parcheggio della località di Guanzate. Qui si trovavano altre due persone, che sono state identificate e arrestate dagli agenti. Si tratta di un 35enne residente a Cantù e di un ticinese, un 55enne di Bodio.
Il valore stimato dell'hashish sequestrato è di almeno mezzo milione di euro. I tre si trovano nel carcere comasco del Bassone e venerdì sono stati interrogati dal Giudice per le indagini preliminari. Il 38enne ucraino si sarebbe detto all'oscuro della presenza della droga sul camion, mentre il canturino e il ticinese si sarebbero avvalsi della facoltà di non rispondere.
I tre restano in carcere a disposizione della procura di Como, che ha aperto un'inchiesta.
Sicuro che si tratti di Bodio CH e non Bodio VA?
Nome e cognome li trovate sul giornale. Poi guardate su Facebook e capirete il vero significato di "di Bodio" (ho avuto conferma dei miei pensieri)
Banda ? Banda bassotti forse o le comiche 3
Sicuramente erano per uso personale 🤔
mah... alla partenza dicevano che erano 250 kg
Ma… 220 kg non è mica considerato uso proprio?? 😂😂😂
Un ucraino alla guida dell'auto contenente 220 kg di droga. Iniziano ad arrivare le bande armate ucraine... e quelle albanesi si metteranno a piangere.....in Europa occidentale, non sanno nulla della popolazione ucraina, di come è composta, delle sue bande armate, dei suoi nazisti. Se ne accorgeranno ....
😂😂😂😂😂😂😂😂
Era un tir, non un auto, e per tua informazione… i pezzi di mer.da, mafiosi e trafficanti ci sono in ogni nazionalità. Certo che un paese in guerra e soldi apparentemente facili aiutano ad accettare lavori rischiosi. Di certo chi organizza non si mette alla guida
Stanno già tutti tremando😂😂😂 Mafia, Ndrangheta, Camorra più le varie mafie Africane e Latino Americane
vabbè, era un tir: cosa cambia? che non cambia è l'indole di questo popolo votato al nazismo (cfr i simboli che utilizzano e i sistemi di vita). in una pubblicità di questi giorni si vantano di aver conservato lo sperma dei membri di azov che hanno combattuto a mariupol e "invitano ad utilizzarlo, il tutto accompagnato dalla foto di un bambino biondo con gli occhi azzurri: questo non ti ricorda qualcosa (o qualcuno con dei particolari baffetti?)
Hai visto questa pubblicità? Puoi mandarmi il link che io non l’ho vista?
La pubblicità dice: Abbiamo lo sperma dei membri del battaglione Azov che hanno difeso l'acciaieria di Azovstal a Mariupol. Lasciate che il paese riviva assieme.
chiaramente il mio commento è indirizzato a blackad...
purtroppo il link non ce l'ho. se vuoi ti posso inviare una foto del manifesto (w app)
Non ho un link , solo una foto! Facile così, hai mai sentito il termine fake news?
dimenticavo: loro sono i buoni, cattivi sono i russi...
Per chi è ancora da quella parte: cominciano ad arrivare i "veri" ucraini ((o ucronazisti)!!
Salutiamo il nuovo disa.giato del blog
Mali tu frequenti molto le osterie ?
(proprio nuovo,e novellino, non sono...) comunque nuovo e sopratutto disagiato, senza puntino, sarai, o meglio, sei tu!
ovviamente! nessuno sa …
gli sbirri rivenderanno la droga
Pasto garantito per un paio di giorni da far ingoiare a questi malfattori criminali. E se non crepano cosi portarli la dove cadono le bombe !
resiga! anche ai familiari 👍
ora ci penserà la giustizia! a fare nulla 😡di concreto
auguri in tribunale.
Quando scrivi inserisci il cervello cosa c’entra la droga con il ceto medio bisogno metterli dentro e buttare la chiave questi che rovinano i ragazzi poi si vede che no hai proprio niente da fare per fare cerchi commento ipocriti
sei tu che devi inserire il cervello, genio. la droga con il ceto medio c'entra poco ma i guadagni c'entrano eccome. adesso é abbastanza chiaro o vuoi il disegno anche?
Un business andato in fumo...
i ricchi diventano sempre più ricchi. Il ceto medio, che paga troppo, ha sempre più l'acqua alla gola. Politici e burocrati se ne sbattono, basta che loro rimangono belli grassi. E ci si meraviglia che il cittadino lamda non ci faccia un pensierino su come arrotondare i magri fine-mese? Se vogliamo evitare questo tipo di reati, ci vuole molta più giustizia sociale (esattamente il contrario di quanto accade oggi)
Dai, il Ticino non è il paradiso ma nemmeno il Brasile… chi fatica ad arrivare a fine mese fatica comunque molto meno che in altri paesi a noi vicini
220 kili non è arrotondare è il suo mestiere
Si fatica molto, si tira la cinghia, però la soluzione per arrotondare non è trafficare droga e arricchire la criminalità organizzata.
sicuramente e' solo il corriere. Comunque questo tipo di cose non aiuta al ceto medio di galleggiare.
Esatto Blackad, però qua c'è gente que si lagna sempre ... ("La felicità è desiderare quello che si ha ").
cominciamo col mettere tutti sullo stesso piano.... poi la smetterò di denunciare la doppia morale, quello che tu chiami lagnarsi. la tua é la classica risposta da impiegato statale: chi non é d'accordo si lagna. ( chiaro, meglio che tutti tacciano....e paghino)
@north shore.. ma sai, anche io sono d’accordo con @pensopositivo. Siamo tutti consci di molte (troppe) situazioni difficili in Svizzera e sopratutto nelle regioni di confine, ma è anche vero che il nostro state male e fare fatica è molto relativo e dettato dall’elevato standard che abbiamo. Sicuramente ci sono delle situazioni drammatiche che non conosco, ma arrivare a fatica a fine mese in Svizzera è spesso fin troppo sfruttato come termine, non pensi?
No. io non mi lagno: sono contento della mia situazione personale. Quello che mi muove per commentare é il fatto che la gente non vede cosa sta dietro a quanto pubblicato sui giornali e al telegiornale: i media di oggi rendono ciechi. I veri interessi sono ancora gli stessi, per l'essere umano: potere e soldi. Seguire la traccia dei soldi, e tutto si spiega....
Ottimo lavoro