Cerca e trova immobili
Doppia esplosione a Collina d'Oro

MONTAGNOLADoppia esplosione a Collina d'Oro

24.02.22 - 20:06
Le deflagrazioni sono state provocate da un guasto ad alcuni elementi della centrale elettrica delle ferrovie.
Foto lettore tio/20minuti
Doppia esplosione a Collina d'Oro
Le deflagrazioni sono state provocate da un guasto ad alcuni elementi della centrale elettrica delle ferrovie.
In seguito è divampato un incendio che ha provocato una densa colonna di fumo nero. Sul posto pompieri, polizia e ambulanza. Ma non dovrebbero esserci feriti.

COLLINA D'ORO - Doppia esplosione questo pomeriggio - attorno alle 18.30 - presso la centrale elettrica delle ferrovie di Collina d'Oro.  Secondo le prime informazioni, le deflagrazioni sono state provocate da un guasto ad alcuni elementi dell'impianto. In seguito è divampato un incendio che ha provocato una densa colonna di fumo nero, visibile anche da lontano, che ci è stata segnalata da diversi lettori.

La zona dell'incidente è stata immediatamente bloccata dalla polizia giunta in forze. A titolo preventivo sul posto è giunto anche il personale della Croce Verde di Lugano. Come riportato dalla Cantonale, «nessuno è rimasto ferito».

Sul luogo sono pure presenti i pompieri di Lugano che, unitamente ai tecnici dell'Azienda Elettrica, stanno effettuando le operazioni di ripristino della situazione. Un'inchiesta è stata aperta per stabilire la causa del guasto che ha provocato le due deflagrazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE