Tipress
BRISSAGO
15.06.2021 - 12:120
Aggiornamento : 13:41

Folgorato sul lavoro, 21enne in pericolo di vita

Il ragazzo stava lavorando su un palo dell'alta tensione a 10 metri di altezza quando ha ricevuto una scarica elettrica.

Molto gravi le sue condizioni. Ancora incerte le cause dell'incidente.

BRISSAGO - È giovanissimo il ragazzo rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro avvenuto stamattina. Ha solo 21 anni. L'infortunio professionale si è verificato in zona Costa, in territorio di Brissago, poco dopo le 9.30, comunica la Polizia cantonale.

I fatti - Il 21enne, un collaboratore della Società Elettrica Sopracenerina domiciliato nella regione, stava effettuando dei lavori di sostituzione della rete elettrica su un palo di distribuzione, a un'altezza di circa 10 metri. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire è rimasto folgorato da una scarica elettrica di una linea a media tensione. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega, che dopo aver prestato le prime cure al giovane l'hanno trasportato in elicottero all'ospedale.

Tra la vita e la morte - Stando a una prima valutazione medica, il 21enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-04 18:57:23 | 91.208.130.87