Super lavoro per i pompieri di Locarno

I militi hanno effettuato una ventina di'interventi per allagamenti, piante cadute e messa in sicurezza.
LOCARNO - Super lavoro per i pompieri di Locarno. A partire dalle 22.00 di ieri si sono infatti verificati una ventina d'interventi causati dall'ondata di maltempo che ha interessato tutto il Locarnese.
Una quindicina di militi è intervenuto a causa di allagamenti, taglio di piante cadute sul campo stradale e messa in sicurezza. Da segnalare anche un'operazione effettuata dall'unità d'intervento tecnica nei pressi dell'aereoporto Cantonale di Magadino - questa mattina verso le 08:30 - dove i militi hanno provveduto a recuperare alcuni veicoli e rimorchi da lavoro rimasti sommersi nell'argine di contenimento del fiume Ticino.
I pompieri di Locarno precisano che la situazione a livello d'interventistica, per quanto riguarda il Locarnese, si sta «lentamente normalizzando».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!