Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Auto e rimorchio fuorilegge, denunciato un 45enne

10.09.20 - 15:13
Al conducente, fermato questa mattina all'altezza del posteggio Isola, è stato impedito di proseguire il viaggio.
KAPO GR
Auto e rimorchio fuorilegge, denunciato un 45enne
Al conducente, fermato questa mattina all'altezza del posteggio Isola, è stato impedito di proseguire il viaggio.
Il peso complessivo dell'auto e del rimorchio superava il massimo consentito.

MESOCCO - La Polizia cantonale grigionese ha fermato e controllato questa mattina un’auto che trainava un rimorchio. Dopo aver riscontrato diverse carenze tecniche, la Polizia l’ha ritirata dalla circolazione.

Attorno alle 10, l’auto del 45enne, diretta a sud, è stata fermata dagli agenti della Polizia cantonale all’altezza del posteggio Isola. Già da una prima occhiata, l’auto e il rimorchio risultavano essere «alquanto appariscenti», si legge sul comunicato stampa.

Durante il controllo, il peso complessivo sia dell’auto che del rimorchio (e quindi di riflesso quello totale) superavano il massimo ammesso dalla legge. Oltre ad avere un eccesso di peso sull’asse, il carico del dispositivo d’appoggio (ammesso di 75 kg) eccedeva di 80 kg.

Dal controllo sono inoltre emerse altre gravi carenze tecniche, tra cui la ruota di sostegno del timone del rimorchio che strisciava sulla carreggiata. La Polizia ha impedito al conducente di proseguire il suo viaggio e nei suoi confronti è stata sporta denuncia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE