Archivio RescueMedia
LUGANO
04.09.2020 - 09:560
Aggiornamento : 10:28

Auto travolta al passaggio a livello della stazione

È successo questa mattina, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Disagi al traffico ferroviario fra Lugano e Chiasso

LUGANO - Incidente al passaggio a livello della stazione di Lugano, questa mattina attorno alle 9.20, con un'auto travolta da un treno merci proveniente da sud. Come confermato dalle Ferrovie il veicolo è già stato rimosso e nessuno è rimasto ferito. 

Un esito fortunato considerando anche le pessime condizioni della vettura (con targhe ticinesi), che lasciavano presagire a un esito ben più drammatico. Il conducente, un 50enne cittadino svizzero, si è invece messo in sicurezza da solo, prima dell'impatto.

Attualmente il traffico ferroviario verso nella tratta fra Lugano e Chiasso risulta perturbato: i treni a lunga percorrenza circolano normalmente, confermano le FFS, per quanto riguarda il trasporto regionale sono stati istituiti dei bus-navetta sostitutivi fra Lugano e Melide. Al momento non è ancora chiaro quando la situazione tornerà alla normalità.

Un incidente simile si era verificato nel tardo pomeriggio dello scorso 17 luglio, anche in quel caso non vi erano stati feriti ma i problemi alla circolazione dei treni avevano causato diversi disagi ai pendolari in rientro. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-03 01:42:13 | 91.208.130.86