Cerca e trova immobili
CANTONE

Due alberi sradicati dalla pioggia. E non solo

Disagi a causa del maltempo. L'intervento dei pompieri si è reso necessario per liberare la strada da alcuni arbusti.
Due alberi sradicati dalla pioggia. E non solo
FVR / M. Franjo
Due alberi sradicati dalla pioggia. E non solo
Disagi a causa del maltempo. L'intervento dei pompieri si è reso necessario per liberare la strada da alcuni arbusti.
Ma anche altrove la pioggia sta causando fastidi.
FAIDO / LUGANO - L'intervento dei pompieri di Faido si è reso necessario attorno alle 7. Il motivo? La caduta di due alberi e una frana sulla "strada delle vigne", tra Lavorgo e Anzonico. I due eventi si sono verificati a causa dei forti tempo...

FAIDO / LUGANO - L'intervento dei pompieri di Faido si è reso necessario attorno alle 7. Il motivo? La caduta di due alberi e una frana sulla "strada delle vigne", tra Lavorgo e Anzonico.

I due eventi si sono verificati a causa dei forti temporali delle ultime ore. I militi, giunti sul posto, hanno provveduto a liberare la strada tagliando gli arbusti e pulendo la carreggiata.

La viabilità è rimasta interrotta per circa un'ora e mezza.  

Altri disagi - Come mostra un video (in allegato), la pioggia sta provocando disagi anche altrove. Questa mattina, ai piedi della salita alla Fraccia a Tenero, l'acqua usciva copiosa dai tombini allagati e in generale le strade risultano allagate. 

Piove sotto la pensilina - Da un lettore giungono invece alcune foto che mostrano la pensilina di Lugano fare fatica a riparare dal temporale.  «Milioni spesi ed ecco il risultato», è il commento del passante bagnato e indignato. 

Ancora forti temporali fino a stasera - Si ricorda che l'allerta meteo si protrarrà fino alla serata di domenica, anche se la fase più acuta delle piogge dovrebbe concludersi oggi, verso le 18.

Per questo sabato è atteso un tempo coperto con precipitazioni estese, a tratti forti e a carattere temporalesco. Domani sarà ancora variamente nuvoloso con alcuni rovesci o temporali soprattutto al mattino, ma anche qualche schiarita, specie nel Sottoceneri e verso l'Engadina. Nel pomeriggio sono attese schiarite più ampie e il passaggio a un tempo asciutto.

Meglio da lunedì, che dovrebbe essere abbastanza soleggiato, ma moderatamente instabile, con possibili rovesci o temporali nella seconda metà della giornata. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE