FVR / M. Franjo
+45
CANTONE
29.08.2020 - 08:470
Aggiornamento : 17:22

Due alberi sradicati dalla pioggia. E non solo

Disagi a causa del maltempo. L'intervento dei pompieri si è reso necessario per liberare la strada da alcuni arbusti.

Ma anche altrove la pioggia sta causando fastidi.

FAIDO / LUGANO - L'intervento dei pompieri di Faido si è reso necessario attorno alle 7. Il motivo? La caduta di due alberi e una frana sulla "strada delle vigne", tra Lavorgo e Anzonico.

I due eventi si sono verificati a causa dei forti temporali delle ultime ore. I militi, giunti sul posto, hanno provveduto a liberare la strada tagliando gli arbusti e pulendo la carreggiata.

La viabilità è rimasta interrotta per circa un'ora e mezza.  

Altri disagi - Come mostra un video (in allegato), la pioggia sta provocando disagi anche altrove. Questa mattina, ai piedi della salita alla Fraccia a Tenero, l'acqua usciva copiosa dai tombini allagati e in generale le strade risultano allagate. 

Piove sotto la pensilina - Da un lettore giungono invece alcune foto che mostrano la pensilina di Lugano fare fatica a riparare dal temporale.  «Milioni spesi ed ecco il risultato», è il commento del passante bagnato e indignato. 

Ancora forti temporali fino a stasera - Si ricorda che l'allerta meteo si protrarrà fino alla serata di domenica, anche se la fase più acuta delle piogge dovrebbe concludersi oggi, verso le 18.

Per questo sabato è atteso un tempo coperto con precipitazioni estese, a tratti forti e a carattere temporalesco. Domani sarà ancora variamente nuvoloso con alcuni rovesci o temporali soprattutto al mattino, ma anche qualche schiarita, specie nel Sottoceneri e verso l'Engadina. Nel pomeriggio sono attese schiarite più ampie e il passaggio a un tempo asciutto.

Meglio da lunedì, che dovrebbe essere abbastanza soleggiato, ma moderatamente instabile, con possibili rovesci o temporali nella seconda metà della giornata. 

FVR / M. Franjo
Guarda tutte le 43 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
franco1956 3 mesi fa su tio
Visti gli allarmi lanciati,speravano di riempire il sito,di notizione.E invece son ridotti a 2 alberelli fotografati anche dal satellite.??????
marco17 3 mesi fa su tio
25 fotografie per due alberelli caduti su una stradina di campagna! Il senso della misura-
albertolupo 3 mesi fa su tio
@marco17 La pensilina NON fa acqua, ignoranti: È un effetto architettonico voluto dal Maestro già.
Simone Canepa 3 mesi fa su fb
Chissà la colonna che si è creata a lavorgo😅
Chris Taiana 3 mesi fa su fb
Colpa del covid
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-01 02:51:37 | 91.208.130.85