Cerca e trova immobili
CHIASSO

Problemi in volo, una mongolfiera atterra a Pedrinate

A bordo vi erano due turisti che stavano effettuando un giro panoramico sul lago di Como.
Problemi in volo, una mongolfiera atterra a Pedrinate
Rescue Media
Problemi in volo, una mongolfiera atterra a Pedrinate
A bordo vi erano due turisti che stavano effettuando un giro panoramico sul lago di Como.
Nessuno è rimasto ferito, ma il traffico diretto in dogana è stato chiuso fino al recupero del pallone aerostatico.
PEDRINATE - Sei a Pedrinate. Guardi su, verso il cielo al di là del confine ticinese, e vedi una mongolfiera volteggiare. Nulla di troppo strano visto la bella giornata estiva. Ma pochi istanti dopo, ecco che il volo di quel pallone aerostatic...

PEDRINATE - Sei a Pedrinate. Guardi su, verso il cielo al di là del confine ticinese, e vedi una mongolfiera volteggiare. Nulla di troppo strano visto la bella giornata estiva. Ma pochi istanti dopo, ecco che il volo di quel pallone aerostatico - decollato poco tempo prima in Italia - inizia a vacillare. Il giro panoramico sopra Como di una coppia di turisti si interrompe bruscamente. La mongolfiera perde quota e il pilota effettua un atterraggio d'emergenza in prossimità del valico di Pedrinate.

Per le persone a bordo un grosso spavento, una storia da raccontare ai nipotini e nulla più. E questo grazie alla prontezza di riflessi del pilota che accortosi dei problemi di manovrabilità del mezzo - causati probabilmente da un guasto all'erogatore del gas - ha subito deciso per un atterraggio improvvisato.

Il traffico in prossimità del valico doganale è stato chiuso fino al recupero del pallone. Sul posto la Polizia Comunale di Chiasso per le verifiche del caso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE