Cerca e trova immobili
LUGANO

Fumogeni e insulti sotto lo stabile della Lega e contro la Polizia

Nonostante la manifestazione dei molinari si sia svolta sostanzialmente in modo pacifico, non sono mancati momenti più concitati
Fumogeni e insulti sotto lo stabile della Lega e contro la Polizia
Fumogeni e insulti sotto lo stabile della Lega e contro la Polizia
Lettore tio/20minuti
Fumogeni e insulti sotto lo stabile della Lega e contro la Polizia
Nonostante la manifestazione dei molinari si sia svolta sostanzialmente in modo pacifico, non sono mancati momenti più concitati
LUGANO - Nonostante la manifestazione dei molinari si sia svolta sostanzialmente in modo pacifico, un cambio di registro si è notato con il passaggio del corteo in via Monte Boglia. Giunti sotto lo stabile della Lega, infatti, alcuni manifesta...

LUGANO - Nonostante la manifestazione dei molinari si sia svolta sostanzialmente in modo pacifico, un cambio di registro si è notato con il passaggio del corteo in via Monte Boglia. Giunti sotto lo stabile della Lega, infatti, alcuni manifestanti hanno lanciato dei fumogeni lasciandosi "sfuggire" epiteti poco generosi nei confronti del sindaco di Lugano.

«Un bacione ai manifestanti dei “centri sociali”, che in mancanza di idee originali per l’ennesima volta hanno svolto la loro manifestazione non autorizzata davanti alla nostra sede, con annessi soliti danneggiamenti e slogan pro frontiere spalancate», ha replicato Boris Bignasca sulla sua pagina Facebook. «Se volete lottare per i ticinesi - ha quindi proseguito in tono di sfida -, fate un partito e vediamo quanti voti prendete...».

Un altro scambio più acceso si è registrato poco più avanti, quando il corteo si è confrontato con un blocco di polizia sulla "linea rossa" che delimitava l'area non accessibile. Anche qui non sono mancati insulti e lanci di fumogeni. La situazione, fortunatamente non è degenerata ulteriormente. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE