CANTONE / GRIGIONI
08.02.2018 - 12:510
Aggiornamento 14:54

«Mio figlio operato d'urgenza. Imperdonabile mettersi alla guida ubriachi»

Parla il padre di uno dei ragazzi investiti a Disentis: «Non ci sono scuse. Se bevi non guidi»

LUGANO - «Moralmente sta bene, fisicamente meno. È stato operato d'urgenza questa notte all'Ospedale di Ilanz, dove dovrà rimanere fino alla fine della settimana». A parlare è il padre di G., uno dei 13enni travolti da un automobilista ubriaco, ieri, a Disentis (GR).

Come gli altri genitori dei ragazzi coinvolti nell'incidente anche T. ha raggiunto il figlio in ospedale, dove ha passato la notte. «L'auto gli ha fratturato tibia e perone della gamba sinistra e tibia della gamba destra. Per un mese non potrà nemmeno camminare», sottolinea.

Per il momento, l'automobilista ubriaco non pare aver chiesto notizie dei ragazzi investiti: «In ospedale non si è fatto vedere». Fortunatamente nessuno ha riportato ferite tali da essere in pericolo di vita, ma il giudizio del genitore su quanto accaduto non può che essere severo: «È ingiustificabile il fatto di mettersi alla guida da ubriachi - conclude il padre -. È un gesto non perdonabile. Non ci sono scuse. Se bevi non guidi».

3 mesi fa Ubriaco travolge dei giovani ticinesi
Commenti
 
Fran 3 mesi fa su tio
Il ragazzo è vivo. Solo questo dovrebbe contare per chi lo ama. L'automobilista ha chiesto scusa ed h fatto vedere la faccia. Un nostro amico era in moto, è stato investito da un anziano germanico. Alle 16.00 ave a preso un colpo di sonno su una strada cantonale. Il ragazzo ha perso una gamba e anni di studi universitari. L'anziano? Mai visto, mai chiesto scusa. Non si è mai fatto vivo per sapere come si vive con una sola gamba a 24 anni.
Fran 3 mesi fa su tio
Il ragazzo è vivo. Solo questo dovrebbe contare per chi lo ama. L'automobilista ha chiesto scusa ed h fatto vedere la faccia. Un nostro amico era in moto, è stato investito da un anziano germanico. Alle 16.00 ave a preso un colpo di sonno su una strada cantonale. Il ragazzo ha perso una gamba e anni di studi universitari. L'anziano? Mai visto, manicheismo scusa. Non si è mai fatto vivo per sapere come si vive con una sola gamba a 24 anni.
Gabriella Corti Faldo 3 mesi fa su fb
Mr network non so se hai figli... mia figlia andrà a sciare con la scuola una settimana e il pensiero c’è. Poi sentendo queste notizie... se succedeva a lei? quindi posso capire lo stato d’animo... da mamma . In ogni caso non si guida se si beve, punto!!
Simo Malingamba 3 mesi fa su fb
Tanti auguridi pronta guarigione, mi dispiace per i ragazzi ma per fortuna non è andata peggio...in Grigioni le pene sono più severe che in Ticino, spero non guidi mai più quell'imbecille!
Siro Schürmann 3 mesi fa su fb
Quanti paladini della giustizia tutti dei gran leoni da tastiera sempre in regola al 100%....
Elena Lalla Bergamaschi 3 mesi fa su fb
Siro tirassero sotto una delle tue figlie gli faresti passare la voglia di guidare per sempre, pure se non avevano alcool in corpo 😉 è normale incazzarsi, di più ancora se il tizio era alticcio...
Siro Schürmann 3 mesi fa su fb
Mai detto il contrario ma guarda che altrettanto pericoloso e pure peggio chi usa il telefono mentre guida scrivendo su wa o fb ecc ecc
Simona Cresta 3 mesi fa su fb
Togliere la patente a vita!!!!!! Non ci sono scuse servono leggi più severe. Auguri ai ragazzi coinvolti di pronta guarigione forza!
Monica Fregonese 3 mesi fa su fb
Tutto ciò non dovrebbe succedere, ma purtroppo capita, pazienza, bisogna andare avanti, così è la vita, pace.
Anto Ferrari 3 mesi fa su fb
Guardate che gli incidenti capitavano, capitano, capiteranno...a prescindere
Liliana Amadò 3 mesi fa su fb
condivido Dragana.....
Isa Dondon 3 mesi fa su fb
A mio parere, dovrebbe andare in prigione per tentato omicidio , perché sì è messo alla guida nonostante non era in grado di guidare.
Jolanda Joli 3 mesi fa su fb
AUGURI di pronta guarigione ai ragazzi🐞🍀
Mr Network 3 mesi fa su fb
Tutti leoni da tastiera qua poi voglio vedere in quanti non hanno mai guidato almeno una volta un pò brilli. Dispiace certamente per i ragazzi ma far di tutta l'erba un fascio è il classico sistema che vien utilizzato attraverso i social dove tutti, e dico tutti, sono giudici imparziali della vita altrui.
Mario Bernasconi 3 mesi fa su fb
ma quanti che scrivono qua si sono già messi a guidare in stato di "inattidudine" ??? oltre pronta guarigione al ragazzo, si dovrebbe sapere lo stato della strada, come pure l'alcolemia!!
Cleofe Soldini 3 mesi fa su fb
Tanti auguri ai tre ragazzi 🤗🤗
Elena Volpe 3 mesi fa su fb
Giusto
kochise74 3 mesi fa su tio
Auguri sinceri per una pronta guarigione. Rimettetevi presto e bene! Per l'automobilista ,se fosse confermato il suo stato di guida in ebrezza, non ci sono parole. Imperdonabile. Preghi il suo Dio che tutto vada bene perché già così i sensi di colpa si faranno vivi e sentire ad alta voce.
kochise74 3 mesi fa su tio
Auguri sinceri per una pronta guarigione!!! Per l'automobilista, se così fosse, imperdonabile! Vero che errare é umano ma così no!
Michele Falconi 3 mesi fa su fb
in bocca al lupo ragazzi riprendetevi presto
Trasp 3 mesi fa su tio
Auguri di pronta guarigione!
Angela Scarpellini-Bernasconi 3 mesi fa su fb
Auguri ai ragazzi 👍👍
Manuela Quattropani 3 mesi fa su fb
non ho parole!!!!poteva anche ucciderli tutti!!!disgraziato!!!! in bocca al lupo ai ragazzi che riporteranno oltretutto anche uno schok che non è cosa da poco!! e al conducente dico di bruciare la patente!!!sè vuoi bere vai in bicicletta!!! che forse è già anche troppo!!!
Vesna Setek 3 mesi fa su fb
Triste realtà a spese e vita altrui! Auguri buona guarigione a ragazzi
Marlon M D'Amico 3 mesi fa su fb
E si.. i giovani bevono mentre i vecchi tutti sobri
Mariella Crimella 3 mesi fa su fb
Purtroppo bevono e fanno male a chi non c'entra. Poveri cuccioli! Le faccio tanti auguri per suo figlio.
Alejandra Mia Arias 3 mesi fa su fb
La legge deve diventare più severa, via la patente ma per sempre e in più il carcere !!!!! Ai ragazzi auguro una pronta guarigione 😘
Jeremy White 3 mesi fa su fb
Perchè tu Credi Che non sono abbastanza Severi?
Siro Schürmann 3 mesi fa su fb
Evidentemente o va a piedi o gli e sempre andata bene... Jeremy White arriverà anche il suo turno...
Jeremy White 3 mesi fa su fb
Al Massimo non fanno abbastanza blocchi
Alejandra Mia Arias 3 mesi fa su fb
No non abbastanza severi !!! Conosco persone che hanno avuto il ritiro patente ben 3 volte tolta definitivamente quando ha ucciso una persona e anche li la punizione non è stata abbastanza dura !!! Usciva di giorno x andare a lavorare e rientrava la sera solo x un anno 😡
Katy Acosta 3 mesi fa su fb
Non ci sono parole per questo disgraziato!😡😡 Buona guarigione a tutti i ragazzi🍀
Gianna Moresi 3 mesi fa su fb
A questi individui . Bisogna togliere la patente a vita .... chissà quante volte e’ andato in giro ubriaco . ...😡😡😡
Luca Civelli 3 mesi fa su fb
Vedremo cosa succederà sulle nostre strade per carnevale.Sotto con i controlli.
Vincenzina Ariano 3 mesi fa su fb
Auguri ragazzi
Orsettina 3 mesi fa su tio
Auguri di buona guarigione,fisica e morale.
KilBill65 3 mesi fa su tio
Capisco benissimo i genitori, per me l'importante e che i ragazzi non sono gravi, anzi auguro una buona guarigione. Per l'automobilista se e' vero che era ubriaco, allora che ci vadano giu' pesante visto quello che ha combinato.
Christine Vedova Gianpietro Zappa 3 mesi fa su fb
Dragana Martac 3 mesi fa su fb
Fra qualche mese guiderà di nuovo, avrà psicologo pagato, avrà subito trauma anche lui. Finirà in invalidità 😡😡😡😡😡😡😡😡!!! Lo metterei ai lavori forzati per tutta la vita , e li metterei divieto di sedersi pure nel treno!!!!!! Non c’è la giustificazione. Ma purtroppo la nostra giustizia è troppo buona😢. Auguroni ai ragazzi ❤️
Vincenzina Ariano 3 mesi fa su fb
O troppi fessi
Ri Criv 3 mesi fa su fb
Però un radar può fotterti a vita..
Dragana Martac 3 mesi fa su fb
Ri Criv infatti
Jeremy White 3 mesi fa su fb
No fidati Che Sulla Strada sono più Severi Che se vai a svaligiare Una Banca, provato Sulla Mia pelle
Fabia Matthey 3 mesi fa su fb
Va tolta la PATENTE A VITA 😡
lo spiaggiato 3 mesi fa su tio
Auguri di pronta guarigione... riguardo all'incidente bisogna vedere se è stato provocato dalla neve o dal gelo o se era perché il tipo era ubriaco marcio... dagli articoli non si evince se era positivo all'alcool con un tasso del 0.51 per mille (quindi un niente) o se veramente non era in condizioni di guidare...
Maria Mari 3 mesi fa su fb
Una persona che si mette a guidare ubriaco 😵 o usando il 📲 merita di essere beccato e finire subito in prigione. Poverini quei ragazzi... Spero Che guariscano presto.
rojo22 3 mesi fa su tio
Non si è fatto vedere in ospedale. Ma non dovrebbe stare in galera???
F/A-18 3 mesi fa su tio
@rojo22 Per la legge Svizzera uno che beve è incapace di intendere e volere quindi gli è permesso qualsiasi cappellata senza preoccuparsi delle conseguenze!
rojo22 3 mesi fa su tio
@F/A-18 Dimostrazione che Viasicura serve solo a far cassetta. Altro che balle
Frankeat 3 mesi fa su tio
@F/A-18 In questo momento non si sa quanto fosse sotto l'influsso dell'alcol. Magari aveva "solo" lo 0.8 ed era perfettamente lucido, ma la neve l'ha fregato. Alt! Non lo sto difendendo o giustificando. Sto solo dicendo che forse non era ubriaco nel vero senso del termine. Se invece fosse stato veramente pieno come una mina, allora cambierebbero tante cose. Non so come funziona perché non mi è mai capitato, ma la pena per chi ha lo 0.8 Xmille è uguale a chi ha il 2,5 X mille?
Frankeat 3 mesi fa su tio
@Frankeat Mi rispondo da solo: La legge prevede tre gradi di gravità per la guida in stato di ebrietà: 1) da 0,25 a 0,39 mg/l nell’alito o da 0,50 a 0,79 per mille nel sangue: chi conduce un veicolo a motore oppure un’imbarcazione sportiva o da diporto con tasso alcolemico tra 0,25 e 0,39 mg/l nell’alito o tra 0,50 e 0,79 per mille nel sangue, riceve un ammonimento e paga una multa. . 2) da 0,25 a 0,39 mg/l nell’alito o da 0,50 a 0,79 per mille nel sangue e con ulteriore violazione delle norme di circolazione: chi guida con un tasso alcolemico tra 0,25 e 0,39 mg/ nell’alito o tra 0,50 e 0,79 per mille nel sangue e nel contempo viola ulteriormente le norme della circolazione è punito con la revoca della licenza per almeno un mese. È inoltre inflitta una multa o una pena pecuniaria o detentiva fino a tre anni. L'entità della multa o della pena pecuniaria dipende dalla situazione finanziaria della persona condannata. 3) 0,40 mg/l e più nell’alito o 0,80 per mille e più nel sangue: chi conduce un veicolo a motore o un'imbarcazione sportiva o da diporto in stato di ebrietà con un tasso alcolemico pari o superiore a 0,40 mg/l nell’alito o a 0,80 per mille nel sangue è punito con la revoca della licenza per almeno tre mesi. È inoltre inflitta una pena pecuniaria o una pena detentiva fino a tre anni. L'entità della pena pecuniaria dipende dalla situazione finanziaria della persona condannata. L'infrazione è inoltre iscritta nel casellario giudiziale e figura per un certo periodo nell'estratto del casellario giudiziale.
Giordano Puricelli 3 mesi fa su fb
Auguri per suo figlio🍀
Potrebbe interessarti anche
Tags
ragazzi
guida
guida ubriachi
figlio
ospedale
padre
urgenza
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-05-21 05:03:43 | 91.208.130.86