Ubriaco travolge dei giovani ticinesi

Il 32enne ha sbandato in una curva travolgendo i ragazzi che camminavano sul marciapiede. Gli allievi, della scuola media di Pregassona, stavano svolgendo un corso di sci
Il 32enne ha sbandato in una curva travolgendo i ragazzi che camminavano sul marciapiede. Gli allievi, della scuola media di Pregassona, stavano svolgendo un corso di sci
DISENTIS - Un gruppo di ragazzi ticinesi, della scuola media di Pregassona, è stato travolto da un veicolo guidato da un 32enne, ieri sera lungo la Oberalpstrasse, a Disentis.
L'auto, per cause da stabilire, ha sbandato colpendo due dei cinque giovani (in settimana bianca con tutta la classe) che camminavano sul marciapiede. Uno di questi ha riportato ferite agli arti inferiori. Una ragazza, invece, ha riportato ferite lievi. Un terzo alunno si è fatto male nell'evitare l'auto. I ragazzi sono stati trasferiti in ospedale per i controlli necessari.
Un successivo controllo di polizia ha stabilito che l'uomo alla guida era ubriaco. L'automobilista è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente sul posto.
«Non sono gravi» - «Siamo stati immediatamente avvertiti ieri sera subito dopo l’incidente», ci dice il vice direttore della scuola media di Pregassona, Alberto Palese, raggiunto al telefono. «I ragazzi, due tredicenni, si trovavano sul marciapiede e stavano rientrando in hotel dopo un’attività serale. Non erano da soli, ma accompagnati dal personale scolastico. Le famiglie sono state informate e si sono recate subito a Disentis». Le condizioni dei tre allievi non sarebbero gravi. La settimana bianca della scuola continuerà nonostante questo triste episodio.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!