Cerca e trova immobili

CEVIOUna nevicata di mezza estate

25.07.17 - 12:09
Con il caldo a 30 gradi, in Ticino c'è anche chi ha potuto fare pupazzi di neve. I fiocchi sono scesi questa notte sul passo della Cristallina
Una nevicata di mezza estate
Con il caldo a 30 gradi, in Ticino c'è anche chi ha potuto fare pupazzi di neve. I fiocchi sono scesi questa notte sul passo della Cristallina

CEVIO - La canicola è appena passata, in Ticino le temperature medie si aggirano sui 25-30 gradi... Eppure, c'è chi questa mattina ha giocato a palle di neve. Sul passo della Cristallina, nel comune di Cevio, i fiocchi hanno iniziato a scendere questa notte. «Alle 8 di questa mattina nevicava ancora» raccontano i gestori della Capanna Cristallina. Gli ospiti del rifugio, una sessantina, sono rimasti di stucco ma non si sono persi d'animo: la neve, anche a luglio, è sempre un divertimento. «Ci siamo messi a fare un pupazzo di neve per ingannare il tempo» raccontano.

Per i gerenti si è trattato di «una piacevole sorpresa» ma non proprio di una novità: «È già capitato in passato che avessimo neve d'estate» spiegano. La capanna si trova a 2.575 metri sul livello del mare e, a mezzogiorno di oggi, le temperature sul passo sono di 1°. «Abbiamo comunque un sacco di prenotazioni per i prossimi giorni, speriamo che i clienti non si spaventano» si auspicano. 

Nei prossimi giorni la meteo non esclude altri fiocchi sul passo (con temperature previste tra 1 e 2 gradi). Nel weekend il tempo dovrebbe migliorare, con minime di 7-8 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE