Cerca e trova immobili

CANTONEM13 sulla Rete, tra ironia e indignazione

20.02.13 - 10:23
Qualcuno ci scherza su, ma la maggior parte degli utenti esprime sgomento per l'abbattimento dell'orso
None
M13 sulla Rete, tra ironia e indignazione
Qualcuno ci scherza su, ma la maggior parte degli utenti esprime sgomento per l'abbattimento dell'orso

POSCHIAVO - Un'ondata d'indignazione sta correndo sulla Rete, dopo la diffusione della notizia dell'uccisione dell'orso M13 in Val Poschiavo.

"Che vergogna un paese civile (?) che abbatte l'OrsoEmmeTredici!" afferma Luca Paltenghi, assistente parlamentare del Consigliere nazionale Pierre Rusconi. Il quale dice duramente: "Siamo un paese di merda! Mi vergogno della Svizzera! La "Strategia orso" è semplicemente quella di ucciderli!". L'esponente dei Giovani Leghisti Andrea Sanvido: "Sono molto amareggiato e triste che l'orso M13 sia stato abbattuto...si potevano trovare altre soluzioni piuttosto che ucciderlo". La presidente dell'HCL Vicky Mantegazza: "E' meglio che non commento l'uccisione di M13 e che tengo lo schifo che provo dentro di me!"

 

"Se uccidessimo tutto quanto ci spaventa e infastidisce..." è la riflessione, colma di biasimo, del Consigliere nazionale PPD Marco Romano. Il tono degli interventi fatti da politici su Twitter e Facebook è sempre lo stesso: sconcerto, indignazione e disgusto per l'uccisione del plantigrado. Il coordinatore cantonale dei Verdi del Ticino Sergio Savoia: "M13 assassinato legalmente. Sono disgustato". Infine il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli: "Non saper gestire la presenza di un orso non fa onore alla Svizzera! Beltradeluso:("

 

Qualcuno preferisce leggere la vicenda in chiave ironica. Battute molto spesso dal retrogusto amaro, come quella dell'autore RSI Cris Bubola: "Ciao a tutti, sono una pallottola e ho un nome bellissimo, mi chiamo "strategia orso Svizzera" #maperfavore". Il giornalista sportivo RSI Giampaolo Giannoni: "Ho un vicino fastidioso, penso che lo abbatterò... #M13 #vergogna".

 

Altri, come il responsabile della redazione Cantone del Corriere del Ticino Gianni Righinetti, commentano così: "È morto M13, oggi pranzo da mamma. Lasagne alla carne di orso?". Gli fa eco il co-responsabile Giovanni Galli: Se fosse rimasto in letargo adesso sarebbe vivo e vegeto. Hai voluto alzarti presto? Tié!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE