Arriva il Losanna, il traffico si ferma

Previsti, come di consueto, blocchi e disagi alla circolazione in occasione della partita in programma domenica prossima a Cornaredo
LUGANO - Domenica, 22 febbraio, lo Stadio di Cornaredo ospiterà il match di Super League tra Lugano e Losanna e, come di consueto, chi si troverà a transitare sulle strade del comparto di Molino Nuovo, così come su via San Gottardo e nelle vicinanze della Stazione FFS, dovrà mettere in conto gli inevitabili disagi al traffico generati dal passaggio del corteo dei tifosi della squadra ospite.
Il fischio d'inizio è previsto per le 16.30, ma gli orari "caldi" per chi si troverà al volante saranno altri. Come informa la Polizia Città di Lugano, dalle 14.55 circa e fino alle 15:45 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Il percorso previsto sarà il seguente: stazione FFS di Lugano - via S. Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud. Il piazzale della stazione di Lugano sarà chiuso al trasporto pubblico dalle ore 14.45.
Sulle vie interessate verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti.
Al termine della partita, verso le 18.15, lo stesso corteo ripartirà alla volta della stazione, percorrendo il medesimo itinerario.



