Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Sono queste le vetrine premiate da “Natale in Città”

Premiate le attività con le vetrine più creative; il pubblico può ancora partecipare alla "Caccia alle vetrine" fino all’Epifania.
Città di Bellinzona
Tutti i premiati: in alto da sinistra Vijollca Kastrati (Ottica Pezzini & Balestra), Susanna Zonca (OLTREE); al centro da sinistra Sandra Ignorato (Ottica Pezzini & Balestra), Ilaria Accardi (Nuova Eclisse), Weruschka Figura (Weruschka); in basso da sinistra Martin Bernet e Matteo Gliozzi (Ottica Cocchi), Matteo Viganò (ARStudio architettura d'interni)
Fonte Natale in Città
Sono queste le vetrine premiate da “Natale in Città”
Premiate le attività con le vetrine più creative; il pubblico può ancora partecipare alla "Caccia alle vetrine" fino all’Epifania.

BELLINZONA - Ottica Pezzini & Balestra al primo posto, seguita da Nuova Eclisse, Ottica Cocchi, Weruschka e ARStudio architettura d'interni, con una menzione speciale a OLTREE. Sono queste le attività economiche premiate nell’ambito della prima parte del Concorso per la migliore vetrina di “Natale in Città”, organizzato quest’anno in collaborazione con la Società dei Commercianti di Bellinzona (SCB) e la Società dei Commercianti di Giubiasco (SCG).

A seguito del verdetto della giuria di professionisti, la premiazione si è tenuta oggi (venerdì 19 dicembre) a Palazzo Civico dove, ad accogliere i rappresentanti delle attività economiche vincenti, c’era il Vicesindaco Fabio Käppeli, Capodicastero Finanze, economia e sport, Claudia Pagliari (Presidente della SCB), Marco Nobile (Vicepresidente della SCG) oltre ai vari membri di giuria e alcuni rappresentanti degli sponsor coinvolti nel concorso.

Classifica e premi - Il punteggio più alto tra le 35 vetrine in gara è stato ottenuto da Ottica Pezzini & Balestra, che ha così ricevuto il primo premio, consistente in un paio di Sci Stöckli a scelta con attacco del valore di fr. 1'699.-- offerto gentilmente da Splügen Sport AG di Camorino.

Secondo posto per la vetrina di Nuova Eclisse, che ha ricevuto un abbonamento trimestrale allo Splash and Spa all inclusive (Splash + Spa + Fit-Center) del valore di fr. 540.-- offerto gentilmente da Splash & Spa Tamaro SA, Rivera-Monteceneri nonché diversi buoni del valore totale di fr. 200.-- offerti gentilmente dalla SCB e dalla SCG.

Terzo posto per la vetrina di Ottica Cocchi, che ha ricevuto un abbonamento trimestrale allo Splash and Spa all inclusive (Splash + Spa + Fit-Center) del valore di fr. 540.-- offerto gentilmente da Splash & Spa Tamaro SA, Rivera-Monteceneri.

Quarto posto per la vetrina di Weruschka, che ha ricevuto un abbonamento di 20 entrate (valevole per Bagno pubblico/Piscina coperta/Pista ghiaccio esterna) del valore di fr. 123.-- per domiciliati o di fr. 193.-- per non domiciliati offerto gentilmente dall’Ente autonomo Bellinzona Sport.

Quinto posto per la vetrina di ARStudio architettura d'interni, che ha ricevuto un'unità di disco esterno (hard disk) WESTERN DIGITAL di 1TB del valore di fr. 65.-- offerta gentilmente dalla succursale di Grancia di MediaMarkt Svizzera SA nonché 2 biglietti validi per un'entrata al Cinema Forum del valore di fr. 17.-- ciascuno (valore tot. fr. 34.--) offerti gentilmente dalla Città di Bellinzona.

La menzione speciale - Pur avendo ottenuto un buon punteggio senza però rientrare nei primi cinque posti, la vetrina di OLTREE ha particolarmente colpito i membri della Giuria, che hanno deciso all’unanimità di attribuirle una menzione speciale con un piccolo omaggio offerto gentilmente dalla Città di Bellinzona.

La giuria era composta da Michel Crivelli (docente e Responsabile decoratori 3D del CSIA), Mara Cvetkova (libera artista), Lucas Häfliger (manager e Direttore creativo di Lucasdesign), Danilo Mazzarello (giornalista e Redattore responsabile del mensile "La Turrita") ed Edoardo Soldini (decoratore e vetrinista, Titolare di Edo Decorazioni di Bellinzona).

La seconda parte del concorso prosegue - Le decorazioni natalizie premiate, come tutte le altre, rimarranno visibili ancora fino al 6 gennaio 2026 compreso, e fino a quella data rimangono al centro della seconda parte del concorso, quella della “Caccia alle vetrine” dedicata al pubblico. Chi si registrerà come utente su www.nataleincitta.ch/concorso potrà scansionare i QR code presenti presso ogni attività economica in gara: più vetrine visitate significheranno maggiori possibilità di vincere uno dei premi messi in palio da SCB e SCG.

Tramite queste e altre iniziative il Municipio conferma il proprio impegno nella valorizzazione e nel sostegno del commercio locale avvalendosi del supporto dei suoi servizi, in particolare il Servizio sviluppo economico del Dicastero Finanze, economia e sport.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE