Cerca e trova immobili
RIVA SAN VITALE

Un brindisi con 170 pensionati

Il pranzo di Natale alle Scuole Medie per celebrare la comunità.
Riva San Vitale
L’On. Sindaco Antonio Guidali con alcuni membri del Municipio, le due cittadine più longeve di Riva San Vitale (96 e 100 anni) e Don Carlo.
Un brindisi con 170 pensionati
Il pranzo di Natale alle Scuole Medie per celebrare la comunità.

RIVA SAN VITALE - Anche quest’anno il tradizionale pranzo di Natale organizzato dal Municipio di Riva San Vitale ha saputo scaldare i cuori dei partecipanti, riunendo domenica 14 dicembre 2025 alla Scuola Media circa 170 pensionati, accolti in un ambiente festosamente decorato e immerso in un’atmosfera natalizia.

Tra luci, addobbi e sorrisi, gli ospiti hanno condiviso un pranzo gustoso e conviviale, culminato nel momento simbolico della torta fotografata insieme all’On. Sindaco Antonio Guidali, ai municipali, alle due signore più anziane del Comune (96 e 100 anni) e a Don Carlo.

Un gesto semplice ma carico di significato, che ha celebrato la comunità e i suoi legami più preziosi.

Come negli anni recenti, l’invito è stato rivolto anche ai volontari delle associazioni locali quale segno di riconoscenza in occasione della Giornata mondiale del volontariato del 5 dicembre. Un momento per valorizzare il loro impegno costante e il contributo che offrono alla comunità.

La festa è stata animata da musica, risate e dai tradizionali giri di tombola, accolti con entusiasmo, nonché da una gradita sorpresa, con l’esecuzione di alcuni brani di canto lirico. Un clima sereno e familiare ha rispecchiato appieno lo spirito del Natale: ritrovarsi, condividere e sentirsi parte di una comunità viva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE