La magia di Music on Ice, un cast di stelle per la nuova edizione

Il 26, 27 e 28 febbraio torna l'attesa manifestazione: sul ghiaccio bellinzonese, oltre alla leggenda del pattinaggio Stéphane Lambiel, anche la campionessa d'Europa Niina Petrökina.
Il 26, 27 e 28 febbraio torna l'attesa manifestazione: sul ghiaccio bellinzonese, oltre alla leggenda del pattinaggio Stéphane Lambiel, anche la campionessa d'Europa Niina Petrökina.
BELLINZONA - Un cast di stelle per la 15esima edizione di "Music on ice" (il 26,27 e 28 febbraio al Centro sportivo di Bellinzona) presentata questa mattina nella Sala del Consiglio comunale.
La leggenda del pattinaggio Stéphane Lambiel e la campionessa europea Niina Petrökina - Sul ghiaccio dello show (che per la prima volta si articola su tre date) sfileranno i campioni più amati e acclamati al mondo, a partire da Stéphane Lambiel, autentica leggenda del pattinaggio e beniamino dello show, insieme a un cast internazionale di stelle: la campionessa d'Europa 2025 Niina Petrökina, la spettacolare coppia tedesca Annette Dytrt & Yannick Bonheur, il carismatico campione lettone Deniss Vasiljevs e l’elegante coppia finlandese Juulia Turkkila & Matthias Versluis.
Lo show, che unisce pattinaggio, arte, musica, recitazione, non mancherà di offrire momenti sorprendenti e divertenti nel format tragicomico con Samuel Contesti e Maurizio Margaglio, guidati dalla visione artistica di Laurent Tobel.
Le cinque novità di questo anno - Un'edizione che si presenterà con un nuovo look e che prevederà cinque novità: la nuova area relax esterna alla pista del ghiaccio (Music on ice village) con bar, food trucks, animazione e servizi, un'area Hospitality riscaldata in tribuna con servizi dedicati e "Meet&Greet" con gli artisti, un parterre VIP ridisegnato con una nuova configurazione dei tavoli, spazi branding ampliati, zona aperitivo in piedi, catering e vini selezionati, più la novità appunto delle tre date oltre a un miglioramento strutturale a partire dall'ingresso in pista.
«Music on ice è lo spettacolo di lancio di un programma che ci vede protagonisti con 150 eventi sul territorio» ha detto Andrea Laffranchini, direttore di Bellinzona Sport. «Uno spettacolo per tutti, appassionati e non, giovani e meno giovani, dove lo spettatore viene trascinato in un mondo di emozione e fantasia» ha sottolineato Laurent Tobel, direttore artistico e produttore dell'evento.
Lo spettacolo Magic Family e il ritorno di Doctor love - Occhi puntati sullo spettacolo, che quest'anno si chiamerà "Magic Family", dando però sempre continuità ai personaggi dell'anno scorso. E dunque, si entrerà nella Città dei Castelli, «dove troveremo un Doctor love esausto e sfiduciato» ha anticipato Tobel. «Il sindaco - rivela il direttore artistico - deciso ad aiutarlo compie un gesto inaspettato invitando la famiglia del celebre dottore a raggiungerlo in città. Il loro arrivo - assicura Tobel - scatenerà una serie di eventi comici e imprevisti. È uno spettacolo che unisce narrazione, musica, humor e pattinaggio artistico di altissimo livello».
Il Vicesindaco Fabio Kàppeli: «Un evento che darà grande visibilità alla città» - Alla conferenza stampa era presente anche il Vicesindaco Fabio Käppeli, che ha ricordato come «Music on ice è la perfetta sintesi tra arte e sport, con un parterre di atleti di altissimo livello, tanto che molti di loro partecipano ai Giochi olimpici. È l'evento di apertura di una stagione che per Bellinzona si preannuncia di grande rilevanza e che darà grande visibilità alla città».
Prevendite disponibili su biglietteria.ch
I biglietti del Parterre Vip sono invece disponibili presso il Centro Sportivo Bellinzona in via Brunari
Per info: bellinzona.sport@bellinzona.ch








