Cerca e trova immobili
BELLINZONA

La magia di Music on Ice, un cast di stelle per la nuova edizione

Il 26, 27 e 28 febbraio torna l'attesa manifestazione: sul ghiaccio bellinzonese, oltre alla leggenda del pattinaggio Stéphane Lambiel, anche la campionessa d'Europa Niina Petrökina.
La magia di Music on Ice, un cast di stelle per la nuova edizione
Foto Laurent Tobel Entertainment SA
Fonte Music on ice
La magia di Music on Ice, un cast di stelle per la nuova edizione
Il 26, 27 e 28 febbraio torna l'attesa manifestazione: sul ghiaccio bellinzonese, oltre alla leggenda del pattinaggio Stéphane Lambiel, anche la campionessa d'Europa Niina Petrökina.

BELLINZONA - Un cast di stelle per la 15esima edizione di "Music on ice" (il 26,27 e 28 febbraio al Centro sportivo di Bellinzona) presentata questa mattina nella Sala del Consiglio comunale.

La leggenda del pattinaggio Stéphane Lambiel e la campionessa europea Niina Petrökina - Sul ghiaccio dello show (che per la prima volta si articola su tre date) sfileranno i campioni più amati e acclamati al mondo, a partire da Stéphane Lambiel, autentica leggenda del pattinaggio e beniamino dello show, insieme a un cast internazionale di stelle: la campionessa d'Europa 2025 Niina Petrökina, la spettacolare coppia tedesca Annette Dytrt & Yannick Bonheur, il carismatico campione lettone Deniss Vasiljevs e l’elegante coppia finlandese Juulia Turkkila & Matthias Versluis.

Lo show, che unisce pattinaggio, arte, musica, recitazione, non mancherà di offrire momenti sorprendenti e divertenti nel format tragicomico con Samuel Contesti e Maurizio Margaglio, guidati dalla visione artistica di Laurent Tobel.

Le cinque novità di questo anno - Un'edizione che si presenterà con un nuovo look e che prevederà cinque novità: la nuova area relax esterna alla pista del ghiaccio (Music on ice village) con bar, food trucks, animazione e servizi, un'area Hospitality riscaldata in tribuna con servizi dedicati e "Meet&Greet" con gli artisti, un parterre VIP ridisegnato con una nuova configurazione dei tavoli, spazi branding ampliati, zona aperitivo in piedi, catering e vini selezionati, più la novità appunto delle tre date oltre a un miglioramento strutturale a partire dall'ingresso in pista.

«Music on ice è lo spettacolo di lancio di un programma che ci vede protagonisti con 150 eventi sul territorio» ha detto Andrea Laffranchini, direttore di Bellinzona Sport. «Uno spettacolo per tutti, appassionati e non, giovani e meno giovani, dove lo spettatore viene trascinato in un mondo di emozione e fantasia» ha sottolineato Laurent Tobel, direttore artistico e produttore dell'evento.

Lo spettacolo Magic Family e il ritorno di Doctor love - Occhi puntati sullo spettacolo, che quest'anno si chiamerà "Magic Family", dando però sempre continuità ai personaggi dell'anno scorso. E dunque, si entrerà nella Città dei Castelli, «dove troveremo un Doctor love esausto e sfiduciato» ha anticipato Tobel. «Il sindaco - rivela il direttore artistico - deciso ad aiutarlo compie un gesto inaspettato invitando la famiglia del celebre dottore a raggiungerlo in città. Il loro arrivo - assicura Tobel - scatenerà una serie di eventi comici e imprevisti. È uno spettacolo che unisce narrazione, musica, humor e pattinaggio artistico di altissimo livello».

Il Vicesindaco Fabio Kàppeli: «Un evento che darà grande visibilità alla città» - Alla conferenza stampa era presente anche il Vicesindaco Fabio Käppeli, che ha ricordato come «Music on ice è la perfetta sintesi tra arte e sport, con un parterre di atleti di altissimo livello, tanto che molti di loro partecipano ai Giochi olimpici. È l'evento di apertura di una stagione che per Bellinzona si preannuncia di grande rilevanza e che darà grande visibilità alla città».

Prevendite disponibili su biglietteria.ch

I biglietti del Parterre Vip sono invece disponibili presso il Centro Sportivo Bellinzona in via Brunari

Per info: bellinzona.sport@bellinzona.ch


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE