A Moghegno torna la tradizionale Via dei Presepi

Un percorso unico tra vicoli, luci e tradizione: crca quaranta presepi artigianali e una festa per vivere la magia del Natale.
MOGHEGNO - Come da tradizione natalizia, da lunedì 8 dicembre – giorno dell’Immacolata – sarà nuovamente aperta al pubblico la Via dei Presepi di Moghegno, giunta quest’anno alla sua diciassettesima edizione.
Il suggestivo percorso si snoda tra i vicoli caratteristici del villaggio valmaggese, invitando i visitatori a scoprire il mondo incantato dei presepi. In esposizione circa quaranta natività, tutte realizzate artigianalmente, visibili a partire dalla Chiesa parrocchiale.
La Via è segnalata tramite cartine cartacee e digitali, disponibili anche attraverso QR code posizionati in punti strategici del paese.
Il Gruppo Ricreativo di Moghegno propone il tradizionale momento conviviale “Natàl in Piazzéta”, domenica 14 dicembre dalle ore 16.
Nella suggestiva piazzetta del paese sarà possibile gustare cicitt di capra, i tradizionali e prelibati grido, crema di zucca, vin brûlé e cioccolata calda per i bambini. Ad arricchire l’atmosfera saranno presenti anche bancarelle con prodotti artigianali locali.
Sempre domenica 14 dicembre, alle 16:30, nella sala teatro del Palazzo comunale, i più piccoli potranno assistere a uno spettacolo con Andrea Jacot Descombes, che presenterà una storia animata particolarmente coinvolgente.
I presepi saranno visibili tutti i giorni fino al 6 gennaio 2026, con illuminazione dalle 17:00 alle 23:00.



