Cerca e trova immobili
CANTONE

Ecco gli apprendisti che hanno terminato la formazione al CPS

L'appuntamento si è svolto lo scorso mercoledì al Centro professionale e sociale di Cugnasco-Gerra.
DSS
Ecco gli apprendisti che hanno terminato la formazione al CPS
L'appuntamento si è svolto lo scorso mercoledì al Centro professionale e sociale di Cugnasco-Gerra.

Con la cerimonia di mercoledì 27 agosto, la direzione del Centro professionale e sociale di Cugnasco-Gerra (CPS) ha voluto celebrare e sottolineare il traguardo raggiunto dagli apprendisti che hanno concluso con successo il loro percorso formativo e conseguito il titolo di studio.

Soddisfazione al CPS per i risultati raggiunti dai diplomati delle diverse professioni quali operatore in orologeria, informatico aziendale, impiegato di commercio, addetto di cucina, addetto d'economia domestica, addetto di edifici e infrastrutture, giardiniere, progettista meccanico AFC.

Alla cerimonia ha partecipato anche il Direttore del Dipartimento della sanità e della socialità, il quale ha sottolineato l'importanza del traguardo raggiunto e del percorso formativo svolto. Raffaele De Rosa ha evidenziato come, in una società che spesso cerca scorciatoie, i giovani del CPS abbiano scelto la via del lavoro vero e della responsabilità, un cammino tanto impegnativo quanto arricchente. Ha inoltre ribadito che gli sforzi compiuti sono stati riconosciuti, apprezzati e si sono trasformati in felicità, soddisfazione e gratificazione.

Alla fine dell’incontro, il Direttore del Centro Christian Grassi ha consegnato a tutte le apprendiste e a tutti gli apprendisti una piantina di rosmarino ProSpecieRara, coltivata dall’Azienda Agricola Bio Orchidea della Cooperativa Area. Un gesto simbolico di augurio che evoca le numerose proprietà e i benefici che questa pianta offre alle persone.

L'evento si è concluso con un piacevole aperitivo durante il quale chi ha lavorato a stretto contatto con gli apprendisti in questi anni ha potuto congratularsi di persona.

I diplomati: Marco Grebac, Informatico aziendale AFC; Marco De Rosa, Operatore in orologeria CFP; Johnny Ender, Arianna Peralta, Alessia Sousa, Impiegati di commercio CFP; Fatima Heidari, Impiegata di commercio AFC; Giulio Bianconi, Alessio Bonali, Lidya Kebrom, Addetto di cucina CFP; Nardos Zekarias, Addetta d'economia domestica CFP; Kylan Giudici, Addetto di edifici e infrastrutture CFP; Mattia Di Bono, Giardiniere CFP; Ivan Fiori, Progettista meccanico AFC. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE