Cerca e trova immobili
CANTONE

Quattro piazze ticinesi per saperne di più sulla cartella informatizzata del paziente

Appuntamento a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio
Deposit
Fonte Red
Quattro piazze ticinesi per saperne di più sulla cartella informatizzata del paziente
Appuntamento a Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio

BELLINZONA - La cartella informatizzata del paziente (CIP) «intende migliorare lo scambio rapido e sicuro di informazioni in ambito sanitario, affinché il trattamento di dati personali e sensibili, come quelli relativi alla propria salute, ne tragga beneficio in termini di qualità e accuratezza».

Per presentare le potenzialità e i vantaggi offerti dalla cartella informatizzata del paziente, Post Sanela AG – in collaborazione con il Canton Ticino – ha previsto a fine giugno quattro momenti informativi nelle maggiori città ticinesi. Le persone interessate potranno visitare uno stand mobile appositamente allestito e informarsi riguardo la CIP, approfittando inoltre della possibilità di aprire gratuitamente in loco il proprio dossier sanitario informatizzato.

• Mercoledì 25 giugno 2025, Bellinzona, Piazza del Sole, ore 10.00-17.00

• Giovedì 26 giugno 2025, Locarno, Piazza Grande, ore 10.00-17.00

• Venerdì 27 giugno 2025, Lugano, Palazzo die Congressi, ore 10.00-17.00

• Lunedì 30 giugno 2025, Mendrisio, Municipio di Mendrisio, ore 10.00-17.00

In Ticino, dall’inizio del 2025, Post Sanela Health AG gestisce la cartella informatizzata del paziente. Grazie a questa collaborazione, la popolazione ticinese può richiedere l’apertura di una CIP in tutta semplicità e sicurezza direttamente online: un servizio disponibile gratuitamente, tanto per il singolo, quando per tutta la sua famiglia. Convinta della praticità e della qualità garantite dalla cartella informatizzata del paziente, Post Sanela Health AG intende ora far conoscere meglio le possibilità offerte dalla CIP tramite un tour ticinese. Un autopostale dedicato alla CIP farà quindi tappa in quattro diverse città sul territorio cantonale: Tutte le persone interessate potranno approfittare di questi momenti per richiedere in loco informazioni e consulenza sulla CIP, oppure avvalersi della presenza del personale di Post Sanela per procedere all’apertura del proprio dossier sanitario informatizzato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE