Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La Città inaugura la Mendrisio Card

La nuova tessera gratuita permette di accedere a servizi e strutture sul territorio in maniera rapida e agevole.
TiPress
La Città inaugura la Mendrisio Card
La nuova tessera gratuita permette di accedere a servizi e strutture sul territorio in maniera rapida e agevole.
MENDRISIO - Le cittadine e i cittadini di Mendrisio possono richiedere da subito la Mendrisio Card, la nuova tessera gratuita per accedere a servizi e strutture sul territorio in maniera rapida e agevole.A chi si rivolge?Ogni persona residente in Cit...

MENDRISIO - Le cittadine e i cittadini di Mendrisio possono richiedere da subito la Mendrisio Card, la nuova tessera gratuita per accedere a servizi e strutture sul territorio in maniera rapida e agevole.

A chi si rivolge?
Ogni persona residente in Città può ottenere la Mendrisio Card a partire dai sette anni d’età (fa stato l’anno di nascita). Sulla tessera sono riportati nome, cognome, data di nascita e un codice QR associato a questi dati, che, si precisa, sono trattati in modo confidenziale e utilizzati unicamente per il rilascio della tessera.

Quali vantaggi offre?
La Mendrisio Card consente oggi di ottenere agevolazioni d’entrata alla Piscina comunale di Mendrisio in zona San Martino e allo Stadio del ghiaccio di Chiasso in zona Penz, andando quindi a sostituire la precedente tessera di riconoscimento per impianti sportivi con i timbri annuali. In futuro, saranno disponibili e puntualmente comunicati ulteriori servizi e agevolazioni per le/gli aderenti alla Mendrisio Card.

Come funziona?
Per beneficiare dei vantaggi della Mendrisio Card, occorre averla con sé e presentarla. La tessera è valida da subito, senza necessità di attivazione o di rinnovo, e può essere utilizzata fino a quando la persona alla quale è intestata ha la propria residenza nella Città di Mendrisio. La Città si riserva la possibilità di verificare all’occasione l’identità della/del titolare chiedendo di esibire un documento identificativo con foto. In caso di partenza per un altro Comune, la possibilità di utilizzare la tessera cessa immediatamente e non occorre restituirla.

Come ottenerla?
Per ricevere la Mendrisio Card occorre compilare l’apposito formulario online disponibile all’indirizzo mendrisio.ch/home/mendrisio-card, oppure attraverso il codice QR indicato alla fine della pagina. In alternativa, è possibile svolgere la procedura di richiesta presso il Controllo abitanti di Mendrisio, agli sportelli di quartiere oppure presso LaFilanda. La tessera è rilasciata a titolo gratuito ed è recapitata per posta all’indirizzo della/del richiedente.

Un nuovo servizio nell’ambito del processo di digitalizzazione
La Mendrisio Card si inserisce tra i progetti di trasformazione digitale intrapresi dalla Città per un’amministrazione più efficiente, orientata all’innovazione e al miglioramento continuo dei servizi erogati a beneficio delle cittadine e dei cittadini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE