L'iniziativa, che viene portata avanti annualmente, è pensata per tutte le persone con più di ottant'anni residenti nel comune.
RIVA SAN VITALE - Voglia di atmosfera natalizia? Anche quest'anno i bambini di Riva San Vitale l'hanno portata direttamente sotto casa degli anziani.
L'iniziativa, che oggi - mercoledì 11 dicembre - ha coinvolto 29 gruppi per un totale di 133 allievi delle scuole elementari, consiste nel proporre un intrattenimento musicale natalizio alle persone con più di ottant'anni residenti nel comune. Quest'anno sono 172 in tutto gli anziani ad aver ricevuto questo dono.
I bambini, che hanno reso visita anche agli anziani degenti negli istituti di cura della regione, hanno inoltre portato un biglietto con il seguente messaggio: «Accogliamo questi giorni di festa con il cuore e la mente aperti e offriamo agli altri la parte migliore di noi: basta un sorriso, un abbraccio, una parola gentile per trasmettere disponibilità, attenzione, comprensione. Non è poca cosa: è ciò che ognuno di noi ha profondamente bisogno e ciò per cui vale sempre la pena lottare».