Cerca e trova immobili
BLENIO

Oltre 300 per il Greina Trail

Il vincitore della categoria Classic, Manuel Bonardi, ha tagliato il traguardo in poco meno di due ore e 25 minuti
Sibylle Mazzoni
Fonte Greina Trail
Oltre 300 per il Greina Trail
Il vincitore della categoria Classic, Manuel Bonardi, ha tagliato il traguardo in poco meno di due ore e 25 minuti
BLENIO - Si è tenuta oggi, sabato 24 agosto, la settima edizione del Greina Trail a Campo Blenio. Oltre 300 concorrenti hanno animato le due sfide proposte, il Classic 27 km e il Val da Camp 15 km. La categoria Classic di 27 km ha visto come assolut...

BLENIO - Si è tenuta oggi, sabato 24 agosto, la settima edizione del Greina Trail a Campo Blenio. Oltre 300 concorrenti hanno animato le due sfide proposte, il Classic 27 km e il Val da Camp 15 km.

La categoria Classic di 27 km ha visto come assoluto vincitore Manuel Bonardi che ha tagliato il traguardo dopo 2 ore 24 minuti e 44 secondi, Gaél Droz si è meritato il secondo posto in 2 ore 26 minuti e 52 secondi, Luca Nani chiude il podio con un tempo di 2 ore 33 minuti e 27 secondi. Per le donne nel percorso classic si è imposta l’atleta ticinese Federica Meyer De Vecchi in 2 ore 55 minuti e 36 secondi, seguita da Susanna Serafini in 2 ore 56 minuti e 43 secondi. La terza classificata, Rachele Dotti in 3 ore 3 minuti e 34 secondi.

Nel Val da Camp Trail 15 km giunto alla seconda edizione, ha visto imporsi l’atleta di nazionalità brasiliana Rafael Moreira in 1 ora 24 minuti e 49 secondi, seguito da Marco Delorenzi in 1 ora 34 minuti e 15 secondi, chiude il podio l’atleta di casa Jonas Oliva in 1 ora 28 minuti e 17 secondi. Per le donne si è imposta Paola Stampanoni in 1 ora 33 minuti e 25 secondi, seguita da un’atleta del Team Greina Trail Manuela Falconi 1 ora 40 minuti e 59 secondi, podio completato da Stefania Lupatini-Barloggio in 1 ora 43 minuti e 50 secondi.

Sull’onda del successo dell’edizione 2023, oltre 100 bambini incitati da un folto pubblico, hanno animato il Kids Trail.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE