CANTONE
Caldo, nuovo record dell'anno (e per ora non se ne esce)
Dopo il primato di ieri, è stata misurata una nuova temperatura massima

TiPress
Fonte ats/red
Caldo, nuovo record dell'anno (e per ora non se ne esce)
Dopo il primato di ieri, è stata misurata una nuova temperatura massima
BIASCA - Oggi pomeriggio a Biasca, dopo il primato rilevato ieri, è stata misurata una nuova temperatura massima annuale per la Svizzera. Alle 15.20 il termometro segnava 36,4 gradi, indica il sito dell'Ufficio federale di meteorologia e climatologi...
BIASCA - Oggi pomeriggio a Biasca, dopo il primato rilevato ieri, è stata misurata una nuova temperatura massima annuale per la Svizzera.
Alle 15.20 il termometro segnava 36,4 gradi, indica il sito dell'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera).
Come sottolineato dai meteorologi di Locarno Monti, il grado 4 di canicola terminerà come previsto martedì, ma la canicola (con un'allerta di grado 3) si trascinerà almeno fino a venerdì.
Insomma, per ora non se ne esce e tocca portare ancora pazienza prima che arrivi un po' di refrigerio.
#Svizzera ancora più calda. La temperatura massima del 2024 sale a 36,4 gradi, registrati oggi a #Biasca #Ticino. pic.twitter.com/3YBsayjU8S
— MeteoSvizzera (@MeteoSvizzera) August 11, 2024
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!