CANTONE
Caso Gobbi, l’esecutivo vuole visionare l’incarto
Si tratta di una possibilità prevista dalla legge.

Tipress
Fonte RSI
Caso Gobbi, l’esecutivo vuole visionare l’incarto
Si tratta di una possibilità prevista dalla legge.
BELLINZONA - Come consentito dalla normativa, il Governo ha domandato alla procura di consultare gli atti dell’inchiesta relativi ai tre poliziotti della cantonale che si occuparono dell’incidente occorso al consigliere di Stato Norman Gobbi il 1...
BELLINZONA - Come consentito dalla normativa, il Governo ha domandato alla procura di consultare gli atti dell’inchiesta relativi ai tre poliziotti della cantonale che si occuparono dell’incidente occorso al consigliere di Stato Norman Gobbi il 14 novembre 2023.
La notizia è riportata dalla RSI. Si tratta di una possibilità prevista dalla legge quando l’incarto riguarda dei funzionari. Gli agenti sono accusati di abuso di autorità e favoreggiamento.
Il procuratore Andrea Pagani ha dato qualche giorno di tempo agli avvocati difensori per prendere posizione sulla richiesta espressa dal Consiglio di Stato.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!