Cerca e trova immobili
LOCARNO

Al lido di Locarno riaprono le piscine

Da sabato 4 maggio il Lido di Locarno inaugurerà l'inizio della stagione estiva 2024.
Centro Balneare Regionale SA
Fonte Centro Balneare Regionale SA
Al lido di Locarno riaprono le piscine
Da sabato 4 maggio il Lido di Locarno inaugurerà l'inizio della stagione estiva 2024.
LOCARNO - Sabato 4 maggio il Lido Locarno inaugurerà l’inizio della stagione estiva 2024 con l’apertura dell’area e delle piscine esterne. Durante questa giornata di "Porte aperte" i domiciliati nei Comuni azionisti del Lido di Locarno avranno...

LOCARNO - Sabato 4 maggio il Lido Locarno inaugurerà l’inizio della stagione estiva 2024 con l’apertura dell’area e delle piscine esterne. Durante questa giornata di "Porte aperte" i domiciliati nei Comuni azionisti del Lido di Locarno avranno l'accesso libero all'area del Centro balneare regionale.

Come ogni anno è prevista un’apertura graduale delle attrazioni acquatiche e l’accesso alla spiaggia e al lago, dove saranno ampliate le zone attrezzate con ombrelloni e lettini per giornate dedicate al benessere e relax. Dal primo giugno sarà garantito l'accesso al lago e prevista l'apertura della vasca tuffi con parete d'arrampicata.

Non mancheranno i consueti appuntamenti estivi con eventi per famiglie, concerti, cinema all’aperto e molto altro. Sono aperte anche le iscrizioni ai tradizionali corsi di nuoto post-scolastici, corsi polisportivi e corsi di nuoto estivi che si svolgeranno da metà giugno in poi.

Quest’anno è caratterizzato anche dal cambio di direzione. Lo storico direttore Christophe Pellandini ha passato il timone a Filippo Thomann che dall’inizio del mese di aprile conduce il centro. «Per me è un onore e un piacere continuare l’ottimo lavoro che Christophe ha fatto in tutti questi anni. Dirigere e poter sviluppare assieme al Consiglio d’amministrazione questa bella realtà che abbiamo a Locarno mi stimola molto» dice il neodirettore Filippo Thomann.

L’orario d’apertura dell’area piscine interne, vasca termale e vasca olimpionica esterna è da lunedì a domenica 8:30-21:00 (giovedì e martedì dalle 7:30), il centro fitness è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.30-21.00 e sabato/domenica 10.00-18.00. La vasca svago esterna sarà agibile inizialmente da lunedì a venerdì 12:00-17:00, il sabato e la domenica 10:00-18:00.

Non c'è alcun obbligo di prenotazione. L'entrata è acquistabile presso la ricezione della struttura o direttamente online dal sito lidolocarno.ch.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE