Cerca e trova immobili

GRIGIONILinea del Bernina interrotta tra Poschiavo e Tirano fino al 12 aprile

04.04.24 - 18:57
Fra le due località circoleranno i bus sostitutivi
Imago
Fonte ATS
Linea del Bernina interrotta tra Poschiavo e Tirano fino al 12 aprile
Fra le due località circoleranno i bus sostitutivi

COIRA (GR) - La linea ferroviaria del Bernina, tra Poschiavo (GR) e Tirano (I), resterà chiusa fino al 12 aprile a causa di una caduta di massi. I lavori di sgombero della roccia sopra il tracciato presso Campascio, tra Brusio (GR) e il confine nazionale, si sono rilevati complessi e stanno richiedendo più tempo del previsto. Lo comunica oggi la Ferrovia retica (FR), la quale precisa che fino a nuovo avviso, tra le due località, continueranno a circolare autobus sostitutivi.

Tuttavia, lo spazio sui mezzi messi a disposizione è limitato, precisa la nota diramata nel pomeriggio. I viaggiatori sono inoltre pregati di prevedere un tempo di percorrenza superiore. Date le restrizioni, la FR sconsiglia di circolare sulla linea del Bernina per motivi di svago.

Lunedì primo aprile si è verificata una caduta di massi sul versante sopra la linea ferroviaria. L'indagine geologica ha evidenziato la presenza di ulteriore materiale roccioso e lapideo sciolto sul pendio, che deve essere rimosso prima di poter riaprire la linea. Gli esperti avevano inizialmente previsto che i lavori sarebbero durati fino a mercoledì 10 aprile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE