Cerca e trova immobili
CHIASSO

Dieci pioppi intorno all'impianto Riva IV verranno abbattuti perché instabili

Le piante rimosse saranno sostituite da altrettanti alberi.
Ti-Press
Fonte Comune
Dieci pioppi intorno all'impianto Riva IV verranno abbattuti perché instabili
Le piante rimosse saranno sostituite da altrettanti alberi.
CHIASSO - Il Municipio di CHiasso, dopo aver ricevuto i risultati delle perizie commissionate a una ditta specializzata sullo stato dei pioppi che contornano l'impianto sportivo "Riva IV", ha deciso di abbattere dieci alberi.Le perizie hanno infatti ...

CHIASSO - Il Municipio di CHiasso, dopo aver ricevuto i risultati delle perizie commissionate a una ditta specializzata sullo stato dei pioppi che contornano l'impianto sportivo "Riva IV", ha deciso di abbattere dieci alberi.

Le perizie hanno infatti confermato lo stato precario degli alberi, che presentano del marciume diffuso, tale da comprometterne la stabilità. Il fenomeno si era manifestato in occasione di passati temporali, quando un pioppo nel medesimo sito era caduto sul sedime del parcheggio accessibile da via 1. Agosto.

Di fronte all'evidenza dei fatti, per motivi di sicurezza, il Municipio ha risolto l'abbattimento di una decina di pioppi, che saranno sostituiti con analoghe essenze.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE