Cerca e trova immobili

MassagnoMassagno InPista

24.11.23 - 11:34
Dal 5 dicembre al 7 gennaio sulla terrazza delle Scuole elementari una pista in ghiaccio sintetico (gratuita) con eventi e animazione
Foto Municipio di Massagno
Fonte Municipio di Massagno
Massagno InPista
Dal 5 dicembre al 7 gennaio sulla terrazza delle Scuole elementari una pista in ghiaccio sintetico (gratuita) con eventi e animazione

MASSAGNO - Per la gioia di grandi e piccini la terrazza delle Scuole elementari di Massagno si animerà con varie proposte natalizie in vista delle imminenti festività, proponendo dal 5 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 una pista in ghiaccio sintetico accompagnata da un ricco calendario di attività.

«Il progetto è stato approvato dal Municipio nel mese di ottobre e ha preso concretamente forma grazie alla collaborazione con la responsabile del Centro sportivo Valgersa Jacqueline Lusenti, che si occupa degli aspetti organizzativi insieme all’Amministrazione comunale, e con i gestori del Valge Pool Bar che curano l’offerta culinaria» si legge in una nota del municipio.

Eventi e proposte gastronomiche e l'incontro con i giocatori dell'Hockey Club Lugano - Si inizia martedì 5 dicembre con l’arrivo di San Nicolao alle 16.30, mentre alle 17.00 è prevista l’inaugurazione ufficiale con spettacolo su ghiaccio a cura del Club Pattinaggio Lugano, seguito da aperitivo.

Nei giorni successivi si alternano diverse proposte: Dj set e cene a tema il sabato; incontro e firma autografi con i giocatori dell’Hockey Club Lugano (mercoledì 13 dicembre alle 16.00) e della SAM Basket/Spinelli Massagno (sabato 9 dicembre e venerdì 5 gennaio alle 16.00); tornei di curling, di hockey, freccette e footbalino organizzati da Progetto giovani Massagno, di norma il mercoledì e/o il venerdì, (su iscrizione: animatore@massagno.ch); scacchiera gigante sabato 9 dicembre con Massagno Scacchi e alcuni spettacoli e laboratori per bambini in collaborazione con Clown Orit (domenica 10.12 alle 15.00 e domenica 17.12 alle 16.00) e con la nuova libreria di Massagno “Il Rifugio Letterario” (sabato 6.1.24 alle 14.00).

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica giornaliera, presso il bar saranno disponibili non solo i classici soft drink, alcolici e caffetteria, ma anche cioccolata calda, crèpes alla nutella, spremute e dolci, mentre il food truck proporrà panini, hot dog, bretzel e raclette.

Mercatini e momenti speciali - Sono inoltre previsti due mercatini: il tradizionale mercatino di Santa Lucia, patrona di
Massagno, organizzata dalla Pro Massagno in collaborazione con le associazioni attive sul territorio comunale che si svolgerà sabato 16 dicembre con busecca offerta a fine evento, mentre nel nuovo anno ci sarà il mercatino dell’artigianato locale organizzato in collaborazione con Made in Ticino (5-7 gennaio).

Il programma prevede anche alcuni momenti speciali quali la merenda della Vigilia offerta dal Comune il 24 dicembre alle 16.00, la panettonata natalizia offerta da Valge Pool Bar il 25 dicembre alle 16.00, la pattinata in maschera il Primo dell’anno e la merenda offerta ai bambini per la festa di chiusura il 7 gennaio alle 16.00.

Orari e informazioni pratiche - Nel periodo che precede le vacanze scolastiche (6.12.23 al 22.12.23) la pista del ghiaccio
sarà disponibile nei pomeriggi di mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 14:00 alle 19:00; si segnala un orario differente per venerdì 15 e venerdì 22 dicembre (16:30-19:00).

Durante le vacanze scolastiche la struttura rimarrà aperta tutti i giorni - tranne i giovedì, il 26.12.23 e il 31.12.23 - da domenica a mercoledì dalle 14:00 alle 19:00, venerdì e sabato dalle 12:00 alle 21:00. Il punto di ristoro è in funzione durante i giorni di apertura della pista dalle 12:00 alle 22:00.

Per le cene a tema è gradita la prenotazione: 076 497 39 70 /valgersapoolbar@gmail.com.

Si segnala che saranno gratuiti sia l’accesso alla pista sia il noleggio dei pattini. Per chi lo desidera, si potrà accedere coi propri pattini: si possono utilizzare anche i normali pattini per il pattinaggio su ghiaccio.
È consigliato muoversi a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici: bus n° 5, fermata Cappella due Mani, oppure bus n° 3, fermata Studio Radio; ambedue distano 5 minuti a piedi dalle Scuole elementari.

Per maggiori informazioni, fotografie dei vari eventi, ecc.: consultare la pagina Facebook o Instagram Massagno InPista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE