Cerca e trova immobili

LOCARNOIn sella contro il cancro al seno

10.10.23 - 09:31
In occasione del "mese rosa" il Centro di senologia della Clinica Santa Chiara ha organizzato una biciclettata nel Locarnese.
Clinica Santa Chiara
Fonte Clinica Santa Chiara
In sella contro il cancro al seno
In occasione del "mese rosa" il Centro di senologia della Clinica Santa Chiara ha organizzato una biciclettata nel Locarnese.

LOCARNO - Il mese di ottobre, in tutto il mondo, è dedicato alla sensibilizzazione su un tema delicato: il cancro al seno. Ed è proprio in occasione del "mese rosa" che una cinquantina di persone si è messa in sella lo scorso sabato 7 ottobre.

L'obiettivo dell'iniziativa svoltasi nel Locarnese e fortemente voluta dal Centro di senologia del Gruppo Ospedaliero Moncucco? Pedalare per sensibilizzare sulla prevenzione del tumore al seno, sottolineando «l’importanza dell’attività fisica in ambito di prevenzione e per sensibilizzare sulla diagnosi precoce».

Nello specifico la biciclettata si è svolta attorno alla Clinica Santa Chiara di Locarno e tra i partecipanti vi era anche la municipale Nancy Lunghi, che ha tenuto il saluto di benvenuto. Molto soddisfatto dell'andamento della giornata anche il dottor Francesco Meani, responsabile del Centro di senologia: «L’evento è stato colto con entusiasmo. Questo è un segnale positivo, che ci rallegra e conferma che il progetto del Gruppo e della Clinica Santa Chiara è stato accolto con favore dalla popolazione, che comprende l’importanza della diagnosi precoce. Quest’ultima può salvare la vita e spesso anche il seno. Finalmente anche il territorio di Locarno può avvalersi di un servizio specialistico multidisciplinare all’avanguardia in ambito senologico che avvicina gli specialisti e le competenze alle pazienti del territorio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE