Cerca e trova immobili
URI/CANTONE

Gottardo, se il buongiorno si vede dalla coda di 15 chilometri

Tutti in fila dalle prime ore del mattino per il weekend che porta alla festa del Primo agosto.
Foto Webcam TCS
Gottardo, se il buongiorno si vede dalla coda di 15 chilometri
Tutti in fila dalle prime ore del mattino per il weekend che porta alla festa del Primo agosto.
AIROLO - I primi segnali che sarebbe stato l'ennesimo weekend di passione si erano già avuti nella serata di ieri con le prime code in entrambi i portali. Questa mattina già dall'alba il serpentone di auto che si avvicinava al tunn...

AIROLO - I primi segnali che sarebbe stato l'ennesimo weekend di passione si erano già avuti nella serata di ieri con le prime code in entrambi i portali. Questa mattina già dall'alba il serpentone di auto che si avvicinava al tunnel in direzione sud aumentava sempre di più: già alle 5 e 30 la lunga fila aveva raggiunto i 13 chilometri; un'ora dopo tra Erstfeld e Göschenen la coda raggiungeva i 14 chilometri.

Il Touring Club Svizzero segnala un ulteriore allungamento della coda: alle 9 e 20 la fila aveva raggiunto i 15 chilometri. Il traffico bloccato comporterà almeno due ore e trenta di attesa prima di potere imbucare la galleria.

Gli operatori del TCS consigliano di deviare sull'A13 del San Bernardino.

Va meglio in direzione opposta: tra Quinto e Airolo si segnalano "solo" 4 chilometri di coda e tempi di attesa intorno ai quaranta minuti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE