Cerca e trova immobili
SAN GOTTARDO

Tutti in colonna verso sud

Alle sette c'erano già 14 chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo.Sei km anche a Chiasso-Brogeda
Tutti in colonna verso sud
BRK News
San Gottardo
Tutti in colonna verso sud
Alle sette c'erano già 14 chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo.Sei km anche a Chiasso-Brogeda
Come da programma - complice l'inizio delle vacanze scolastiche in quel di Zurigo (il Cantone più popoloso della Svizzera) - quello iniziato poche ore fa si sta già dimostrando un weekend da bollino rosso per chi viaggia sull'asse nord-...

Come da programma - complice l'inizio delle vacanze scolastiche in quel di Zurigo (il Cantone più popoloso della Svizzera) - quello iniziato poche ore fa si sta già dimostrando un weekend da bollino rosso per chi viaggia sull'asse nord-sud. Anzi, diciamo pure che il traffico in direzione sud aveva già iniziato a palesarsi ieri con le prime, lunghe, code al portale del nord del San Gottardo.

E questa mattina, il copione sulle strade del Canton Uri è simile. Già a partire dalle sette - come segnalato dal TCS - tra il raccordo di Altdorf e Göschenen vi erano infatti ben quattordici chilometri di colonna e i tempi d'attesa superavano le due ore. Sette ore più tardi - ossia alle 14.00 - la lunghezza del serpentone di macchine incolonnate davanti al portale nord era ancora identico e davanti al portale sud (quello di Airolo) si era formata una coda di cinque chilometri (con ritardi fino a 50 minuti).

Il consiglio, come di consueto, è quello di utilizzare in alternativa l'A13 del San Bernardino, dove al momento il traffico risulta (più) scorrevole.

Sei chilometri in Dogana - Quello del portale nord del San Gottardo non è però l'unico "tappo" con cui i viaggiatori diretti verso sud dovranno fare i conti. Problemi di traffico sono infatti previsti anche alla Dogana di Chiasso-Brogeda dove alle 5.27 (!!!) di questa mattina si segnalava già traffico. Mentre attorno alle undici la colonna aveva toccato i sei chilometri, raggiungendo Coldrerio (tempi d'attesa di circa un'ora. Insomma l'A2 nella giornata odierna rischia di trasformarsi in enorme bollino rosso. E chi si mette in viaggio dovrà armarsi con la pazienza di Giobbe prima di poter raggiungere le agognate vacanze.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE