Cerca e trova immobili
Tutti in colonna verso sud

SAN GOTTARDOTutti in colonna verso sud

15.07.23 - 09:10
Alle sette c'erano già 14 chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo.Sei km anche a Chiasso-Brogeda
BRK News
San Gottardo
San Gottardo
Tutti in colonna verso sud
Alle sette c'erano già 14 chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo.Sei km anche a Chiasso-Brogeda

Come da programma - complice l'inizio delle vacanze scolastiche in quel di Zurigo (il Cantone più popoloso della Svizzera) - quello iniziato poche ore fa si sta già dimostrando un weekend da bollino rosso per chi viaggia sull'asse nord-sud. Anzi, diciamo pure che il traffico in direzione sud aveva già iniziato a palesarsi ieri con le prime, lunghe, code al portale del nord del San Gottardo.

E questa mattina, il copione sulle strade del Canton Uri è simile. Già a partire dalle sette - come segnalato dal TCS - tra il raccordo di Altdorf e Göschenen vi erano infatti ben quattordici chilometri di colonna e i tempi d'attesa superavano le due ore. Sette ore più tardi - ossia alle 14.00 - la lunghezza del serpentone di macchine incolonnate davanti al portale nord era ancora identico e davanti al portale sud (quello di Airolo) si era formata una coda di cinque chilometri (con ritardi fino a 50 minuti).

Il consiglio, come di consueto, è quello di utilizzare in alternativa l'A13 del San Bernardino, dove al momento il traffico risulta (più) scorrevole.

Sei chilometri in Dogana - Quello del portale nord del San Gottardo non è però l'unico "tappo" con cui i viaggiatori diretti verso sud dovranno fare i conti. Problemi di traffico sono infatti previsti anche alla Dogana di Chiasso-Brogeda dove alle 5.27 (!!!) di questa mattina si segnalava già traffico. Mentre attorno alle undici la colonna aveva toccato i sei chilometri, raggiungendo Coldrerio (tempi d'attesa di circa un'ora. Insomma l'A2 nella giornata odierna rischia di trasformarsi in enorme bollino rosso. E chi si mette in viaggio dovrà armarsi con la pazienza di Giobbe prima di poter raggiungere le agognate vacanze.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
pegis 4 mesi fa su tio
Vi rendete conto che con questo continuo inquinamento muriamo tutti?
centauro 4 mesi fa su tio
Nel senso che prendiamo caz zuola, fratazzo , mattoni e cemento?
Tao2023 4 mesi fa su tio
pegis: se hai paura chiuditi in casa, perchè le colonne che tutte le sere ci sono sull'autostrada direzione sud e alla mattina direzione nord questo non conta ? per taluni esiste solo il Gottardo perchè hanno un astio verso chi va in vacanza o va a lavorare e per forza deve fare il Gottado.
pegis 4 mesi fa su tio
Chiedi alla direzione di questo giornale perché proibisce di mettere la O dopo mu- riamo.
pegis 4 mesi fa su tio
Pagamento immediato.
Milite Ignoto 4 mesi fa su tio
😂😂😂😂😂
Veveve 4 mesi fa su tio
Perché se pagano non inquinano🤣🤣🤣🤣
Il_Moralizzatore 4 mesi fa su tio
🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑
Veveve 4 mesi fa su tio
Comunque a quelli che hanno inventato i semafori rossi in autostrada bisognerebbe dargli il mon goli no d’oro!👏
Veveve 4 mesi fa su tio
Attualmente , 13.30 , a Chiasso neanche 1 auto in dogana!
Veveve 4 mesi fa su tio
Capito il perché🤣sono fermi a Maroggia x incidente o qualcosa del genere!
claubene11 4 mesi fa su tio
dovremmo dare 20 fr. per auto. ben vengano i turisti! una manna per tutto il ticino, non ci fossero loro metà della gastronomia morirebbe di fame.
Bred 4 mesi fa su tio
Eh certo, perché questi si fermano tutti in Ticino.... E' già bello se 2 su 10 di quelli fotografati nell'articolo lo fanno. Non per niente, la stessa colonna del Gottardo la troviamo suddivisa tra Chiasso e Brissago in uscita per l'Italia.
vulpus 4 mesi fa su tio
Pedaggio da 200.- in luglio e agosto. Esenti naturalmente i nostri
Tao2023 4 mesi fa su tio
Nel tuo scritto percepisco molta avversione per chi transita al San Gottardo per vacanza o per lavoro. proponendo pedaggi di 200 fr, c’è chi ha proposto anche 500 fr per ogni passaggio ecc.. tutto questo è grottesco. Perché solo il San Gottardo e non il Seellisberg ?, la Mappo Morettina ?, la Vedeggio Cassarate ? il San Bernardino ? il Monte Ceneri ? sono tutte gallerie. molto trafficate tutti i giorni con infinite colonne.
Milite Ignoto 4 mesi fa su tio
Pago volentieri…. Non vedo grossi problemi
centauro 4 mesi fa su tio
Ottima idea ma solo se li paghi tu per tutti, naturalmente compresi i "nostri".
Tao2023 4 mesi fa su tio
E' segno che stai molto bene finaziariamente e non usi il Gorrado per lavoro come facevo io 4 volte. Allora paga l'importo come descritto da piu' mesi dai leoni della tastiera 200/500 o 1000 fr per passaggio o un'abbonamento di 1000 fr x anno. Se vuoi paga anche per me
Milite Ignoto 4 mesi fa su tio
Ehm lo uso lo uso…. Ho casa a montagnola e vivo a zugo…. Dunque nessun problema se per voi è la soluzione si paga più che volentieri
Libero 4 mesi fa su tio
Colonne volute da qualcuno basta spegnere quei semafori e il problema è risolto
Koblet69 4 mesi fa su tio
Semafori inutili. Quando diventa verde hai solo 2- 300 m di distacco da chi era passato prima, in 30 sec hai già raggiunto le auto davanti
Veveve 4 mesi fa su tio
👍
Dan1962 4 mesi fa su tio
Cile sempre scandaloso partire la notte e la migliore soluzione non camion per cominciare
Lukas82 4 mesi fa su tio
In italiano cosa avresti voluto dire?
centauro 4 mesi fa su tio
Che tradotto?
Bred 4 mesi fa su tio
Ah, questo T9 .....
NOTIZIE PIÙ LETTE