Cerca e trova immobili
CALANCA (GR)

«Il parco Val Calanca è realtà»

L’Ufficio federale dell’ambiente ha deciso di attribuire il marchio "parco" per i prossimi dieci anni a partire dal 1 gennaio 2024.
parco Val Calanca
«Il parco Val Calanca è realtà»
L’Ufficio federale dell’ambiente ha deciso di attribuire il marchio "parco" per i prossimi dieci anni a partire dal 1 gennaio 2024.
CALANCA (GR) - Giornata di vera soddisfazione per la popolazione e i promotori del parco Val Calanca. L’Ufficio federale dell’ambiente ha infatti deciso di attribuire il marchio "parco" per i prossimi dieci anni a partire dal 1 gennaio 2...

CALANCA (GR) - Giornata di vera soddisfazione per la popolazione e i promotori del parco Val Calanca.

L’Ufficio federale dell’ambiente ha infatti deciso di attribuire il marchio "parco" per i prossimi dieci anni a partire dal 1 gennaio 2024.Dopo «l’ottimo successo» emerso dalle votazioni dei Comuni di Buseno, Calanca, Rossa, Santa Maria i.C. e l’approvazione del municipio del Comune di Mesocco, ora anche il cantone dei Grigioni e la Confederazione ufficializzano la nascita del parco Val Calanca.

I promotori e i collaboratori lo definiscono un evento storico. La creazione «è un’importante pietra miliare per la nostra regione e la Svizzera Italiana, la quale segna un grande traguardo e pone le basi per uno strumento fondamentale allo sviluppo economico, ambientale e sociale. Tutto questo è il risultato di anni d’impegno e collaborazione tra enti e comunità locali».

La cerimonia ufficiale della consegna del marchio è prevista per sabato 16 settembre ad Augio, frazione di Rossa. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE